IL comune di Vitulano apre all’energia rinnovabile

Il ministero dello sviluppo economico – direzione generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, autorita’ di gestione del programma operativo interregionale energie rinnovabili e risparmio energetico fesa 2007/2013, ha comunicato la concessione al comune di vitulano di un contributo sull’avviso c.s.e. 2015 relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e/o produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici dell’amministrazione comunale attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del mercato elettronico della pubblica amministrazione.
 
l’istanza presentata dall’amministrazione comunale ha ottenuto dal mise-dgmereen l’importo di € 146.011,00 (euro centoquarantaseimilaundici/00), per la realizzazione di un intervento sull’edificio delle scuole materne di viale s. pietro di vitulano attraverso l’acquisizione, tramite il mercato elettronico della pubblica amministrazione (“mepa”) di taluni prodotti poi.
 
il contributo è stato concesso a valere sulla linea di attività 1.3 “interventi a sostegno della produzione di energia da fonti rinnovabili nell‘ambito dell‘efficientamento energetico degli edifici ed utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico” del poi, in quanto relativo ad un intervento avente finalità prevalente di produzione di energia da fonti rinnovabili.
 
grande soddisfazione del sindaco avv. raffaele scarinzi, che vede confermata l’eccellente performance del comune di vitulano nel cogliere tutte le opportunità per la modernizzazione del paese.