L’officina A.L.R. vi aspetta sulla Variante Est ad Avellino

L’officina A.L.R. DI GRAZIANO ANTONIO & C. S.N.C. 37, Via Variante Est – 83030 Grottolella (AV) tel. 0825 090034 è esperta nel cambio di gomme, assetti sportivi, assetti ruote, equilibrature gomma, riparazione pneumatici di ogni tipo. Ebbene sì: nonostante molti rivenditori lamentino il fatto che i clienti non vogliono spendere e si orientano verso la terza fascia di prodotti, quello che davvero fa la differenza è ancora il consiglio del proprio gommista. In seconda battuta, poi, la scelta del cliente ricade sui second brand di Case note. Secondo alcuni sondaggi che dimostrano che per l’automobilista italiano a fare la differenza è ancora e sempre il “metterci la faccia”, ossia rivolgersi a rivenditori o aziende note e affidabili. L’officina A.L.R. vi da qualche consiglio per la scelta del pneumatico giusto:
La gomma più adatta dipende dal tipo di veicolo che possiedi, dal tuo stile di guida e dalle zone in cui guidi solitamente.
Il tuo specialista A.L.R. può aiutarti.
Iniziamo intanto qui di seguito ad anticiparti una breve lista di punti da seguire:
Che tipo di auto guidi?
Ogni modello di automobile è diverso. Gli pneumatici che vengono montati su una auto dipendono principalmente dalla loro misura, dalla capacità di carico e dalla velocità massima. Puoi reperire questi dati sul manuale d’uso della tua auto, sul libretto di circolazione o puoi usare la ricerca per veicolo. Tutte queste informazioni le puoi leggere sul fianco del pneumatico.
Di quali gomme ho bisogno se ho una guida sportiva?
Se hai una guida sportiva, hai bisogno di pneumatici con un elevato livello di tenuta su strada, per prestazioni sul bagnato e sull’asciutto, che rispondono immediatamente e forniscono la massima stabilità e aderenza in curva.
Dove guidi di solito?

  • In città

In città si consuma molto più carburante. Puoi comunque risparmiare scegliendo pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Dato che in città si effettuano molte frenate e accelerazioni avrai bisogno di pneumatici a lunga durata. Controlla sempre che i tuoi pneumatici offrano eccellenti spazi di frenata visto che in città avrai bisogno di effettuare molte frenate e molto rapidamente (per evitare ciclisti, pedoni, fermarti ai semafori, ecc).

  • In autostrada

Se guidi spesso in autostrada o su tracciati extra-urbani, avrai sicuramente una velocità superiore alla media. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di scegliere pneumatici per le alte prestazioni che assicurano maggiore affidabilità, in qualsiasi condizione del tempo. Scegli inoltre pneumatici che offrono il massimo comfort (per rumorosità, vibrazioni, ecc…).

  • Fuori strada

I SUV richiedono pneumatici 4×4 che sono più resistenti agli urti, e offrono prestazioni eccellenti per la trazione su strada e fuori strada. Se usi il tuo SUV prevalentemente su strada, allora è preferibile scegliere pneumatici che offrono maggiore comfort su strada più alcune caratteristiche per le eventuali situazioni di fuori strada.
Quando usi la tua auto?
Potrai scegliere pneumatici per tutte le stagioni oppure scegliere la combinazione di gomme invernali più gomme estive. Scopri di più sulla scelta delle gomme estive o invernali .