Per la festa della mamma Pierino Tiramisù lancia l’iniziativa “Porta la mamma al teatro”

NAPOLI – Venite perché le risate non le hanno ancora tassate. Questo il titolo-invito dello spettacolo che si terrà il prossimo sabato 9 e domenica 10 Maggio al Teatro Troisi di Napoli. Una provocazione che indubbiamente ha il sapore della satira e che apre un amplio scenario sul modus vivendi tipico del popolo napoletano che nonostante la crisi e le difficoltà conserva uno spiccato senso di adattamento ed un attitudine a ridere dei problemi.
Da sempre l’arte dell’arrangiarsi è stata la protagonista del folklore partenopeo che in molti tratti si accosta al romanzo picaresco. Il tutto inserito nella cornice del teatro Troisi, non a caso nel giorno della festa della mamma.
Il comico Piero Vitolo, in arte Pierino Tiramisù ha infatti lanciato l’iniziativa di portare la mamma al teatro, perché non solo le risate non le hanno ancora tassate, ma la crisi non deve metter in discussione anche i rapporti personali che troppo spesso si danno per scontati. Nasce da questo pensiero l’invito di portare la mamma al teatro con il desiderio dell’artista di vedere il teatro gremito da coppie di mamme e figli.
Dunque uno spettacolo comico di due ore nel quale si alterneranno magistralmente momenti durante i quali si parla della crisi in vena ironica a momenti di riflessione con il finale dedicato alla terra dei fuochi.