Arte firmata G. Amoroso a Torino

TORINO – L’Irpinia è presente a Torino presso “Galleria20” in Corso Casale con la pittura del giovanissimo artista Giuseppe Amoroso De Respinis.
Continua il percorso artistico in giro per l’Italia di Amoroso, che dal 18 Aprile fino al 2 Maggio 2015 propone le sue opere al pubblico nel capoluogo piemontese nell’ambito della collettiva di pittura “Linguaggi Astratto-Informali in Dialogo: commistioni e attraversamenti neocontemporanei”.
Tale evento che vede la partecipazione di oltre 30 artisti di fama Nazionale ed Internazionale, offre al pubblico opere altamente selezionate che, come afferma Giovanna Arancio: “… presentano ibridazioni di identità e diversità non solo di poetiche ma anche di sintesi tecniche e di cifre di lettura. … E’ una rassegna che trapassa dal mistero e dalla visionarietà allo spessore ontologico e ad una estrosa creatività che sfocia nell’impegno sociale.”.
Questo evento piemontese è un ulteriore occasione per far conoscere al pubblico oltre regione l’arte di Giuseppe Amoroso De Respinis che, nonostante i suoi 24 anni, vanta un’attività artistica decennale ed un curriculum di rilievo. Le sue opere pittoriche e di ceramica, esposte in questi anni in importantissime città italiane, sono sempre più apprezzate dal pubblico e dalla critica del settore. Numerosi ed importanti sono i premi e i riconoscimenti ricevuti tra cui la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.