Sidigas, Vitucci: “Determinati ad uscire da questo tunnel”

La Sidigas Avellino domenica sarà impegnata sul parquet del PalaTrento per provare ad uscire dal difficile periodo che sta vivendo, l’obiettivo è quello di tornare alla vittoria.
Alla vigilia dell’impegnativo match di Trento, coach Vitucci è intervenuto in sala stampa per presentare la sfida con la Dolomita Energia, gara nella quale esordirà anche il neo-acquisto biancoverde. Marques Green, come nelle sue precedenti avventure in Irpinia, indosserrà il numero ‘4’.
“Trento è una squadra che sta facendo un ottimo campionato. – Afferma il coach biancoverde – Sappiamo di dover proporre una gara consistente difensivamente. Segnano molto e spingono tanto dal punto di vista offensivo. Noi ci siamo allenati con grande attenzione. Abbiamo avuto qualche problema fisico con Harper e Cadougan che non sono al 100% della condizione. Noto una determinazione da parte di tutti nel voler uscire da questo lungo tunnel di mancati risultati. Gli allenamenti si sono alzati di livello dal punto di vista della competitività. Spero che tutto ciò lo si trasferisca in campo”.
Sull’apporto che può dare Green alla squadra, Frank Vitucci afferma: “L’apporto di Marques è importante dal punto di vista della concentrazione. Può influenzare in maniera positiva i compagni. Di questa sua dote già ne eravamo a conoscenza. Era necessaria un’iniezione di adrenalina mentale per tutti. Chi resterà fuori lo decideremo all’ultimo momento. A Trento andremo con la fame di tornare a vincere ed è l’obiettivo primario”.