Salerno – Poesia della Terza età: le opere e gli autori vincitori del Concorso UTE in scena all’Accademia “Alfonso Grassi”

Poesia della Terza età, venerdì 13 marzo p.v. all’Accademia “Alfonso Grassi” di Salerno.
Formalmente, si tratta di un suggestivo recital di poesie e racconti in collaborazione con l’Università della Terza Età di Cava de’ Tirreni (UTE). Di fatto, sarà un momento di riflessione sulle ricchezze, morali, affettive ed anche energetiche, potenziali, fresche e rinnovabili, che, pur in un guado esistenziale a volte tempestoso e con grigi orizzonti non lontani, possono e dovrebbero caratterizzare la Terza Età.
Le opere lette, tutte in tema (oltre che di bella qualità e delicatamente intense nei contenuti), saranno tratte in gran parte da quelle vincitrici del Concorso “Parole d’argento”, organizzato dall’Università della Terza Età di Cava de’Tirreni in occasione della Festa dei suoi primi venticinque anni di vita. Opere frutto della creatività di tre generazioni: infatti, tra gli autori, si va dai quindici anni di Vittorio Vavuso agli ottantadue di Pina Sozio. Gli altri poeti e scrittori sono: Antonio Armenante, Umberto Angrisani, Sandra Ballardini, Rita Califano, Giuseppe Capone, Pina Criscuolo, Antonio Di Riso, Violeta Dulcheva, Rosalba Fieramosca, Mario Foresta, Elena Ostrica, Vittorio Pesca, Giovanna Rispoli, Mario Senatore, Melania Scarpa, Giorgia Zenobio.
Si esibiranno dopo i saluti di Raffaella Grassi (Presidente dell’Accademia) e di Massimo Di Gennaro, sostenuti dalla lettura di Maria Alfonsina Accarino e Rosanna Rotolo, e del conduttore della serata, Franco Bruno Vitolo. Accompagnerà il tutto, con la sua chitarra, Mimmo Di Salerno, sapiente e suggestivo solista della canzone napoletana.