Sidigas, Vitucci: “Le chiavi giuste: impegno, consapevolezza e voglia di vincere”

AVELLINO – Archiviate le ‘Final Eight’ la Sidigas Avellino lavora in vista della ripresa del campionato.  I biancoverdi affronteranno l’Upea Capo d’Orlando, appuntamento al PaladelMauro domenica, alle ore 18.15.  L’obiettivo del team irpino è quello di confermare quanto fatto vedere di buono in Coppa Italia, contro EA7 Armani Milano.
Il coach dei lupi Frank Vitucci, presenta così la prossima gara: “Non voglio essere ovvio, ma per noi questa è una gara molto importante. Ora possediamo una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, sappiamo che se mettiamo in campo un certo tipo di impegno, cooperazione e voglia di vincere possiamo avere la meglio. Mi aspetto, che la squadra parta da questi presupposti e li riversi in campo. Entriamo nell’ultima parte della stagione e non possiamo permetterci passi falsi. Contro Capo d’Orlando serve una partita molto attenta, domenica avrà alcune defezioni e rotazioni più corte ma, è una squadra che possiede comunque giocatori di grande esperienza e un pacchetto di lunghi di buona consistenza. Dovremo trattarli con rispetto, difendere bene e dare il ritmo giusto alla partita”.
Sul proseguo del campionato Vitucci dichiara: “Non è il caso di guardare troppo avanti, dobbiamo proseguire a testa bassa, un passo alla volta. Vorrei che i giocatori vivessero questo periodo con grandi motivazioni. Per questa ragione dico loro di affrontare ogni partita come se fosse una finale”.
MEDIA – La partita andrà in onda lunedì sera in differita alle ore 21.00, sul  canale New Media (bouquet Canale 8 lcn 655 del digitale terrestre).
Aggiornamenti nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket).
NOTE – Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) ritorna per il terzo anno consecutivo sui campi da gioco della Serie A Beko con la campagna sociale ‘Basket for FC 2015’.
La Sidigas Avellino sostiene la campagna ‘Basket for Fibrosi Cistica’ abbinata al numero solidale 45509 per Vincere Insieme Questa Partita. abbinata al numero solidale 45509 attivo fino al 1 marzo. Domenica 1 marzo nel corso della gara il PaladelMauro si “tingerà di blu”, per dare risalto all’importanza dell’assistenza per i pazienti affetti da fibrosi cistica (FC) e alla conoscenza della patologia come migliore forma di prevenzione.
Il ricavato della campagna sarà interamente devoluto alla tecnica di ricondizionamento extracorporeo dei polmoni ‘Ex Vivo Lung Perfusion (EVLP)’ perché #unrespiroinpiù per i pazienti con fibrosi cistica non sia solo una speranza ma un traguardo raggiungibile.