Al teatro Diana di Nocera Inferiore di scena “Il Corpo Miracolo” di Antonio Grimaldi

Dopo la rassegna di teatro indipendente “Di Segnato Tempo”, continua la collaborazione della Compagnia Grimaldello con il TEATRO DIANA di Nocera Inferiore. Venerdì 20 e sabato 21 febbraio, infatti, prende il via un ciclo di seminari curati dalla bottega d’attore del Grimaldello, l’anima laboratoriale della realtà nocerina guidata dal regista Antonio Grimaldi. La due giorni si intitola “Il Corpo Miracolo” e vede la direzione artistica dello stesso Grimaldi. Il seminario, che si tiene presso lo stabile nocerino, è anche un momento di incontro per la formazione di un gruppo di lavoro, in vista di un nuovo progetto di Teatro Grimaldello dedicato a  Pier Paolo Pasolini.
Antonio Grimaldi propone un seminario teatrale aperto agli uomini e alle donne che tornano al diverso. Per sondare le difficoltà di alcune domande che sono inquietanti e, insieme, attraenti, insite nell’inconscio. La scommessa è quella di rendere espressiva l’esperienza dell’attore/uomo e dell’attrice/donna, la doppia dimensione, quotidiana eppure misteriosa; di far parlare le sottili tensioni che attraversano il vissuto del corpo, quello del bambino, dell’infanzia, dell’antico e del moderno, al di là delle sovrastrutture e delle maschere d’ogni giorno.
Il percorso seminariale viene scandito attraverso il training psicofisico, la scoperta del sé corporeo nello spazio, la percezione dell’equilibrio e del movimento, l’immersione nelle dinamiche del branco, il corpo nella risata e nel pianto.
 
Il lavoro si svolge al teatro Diana di Nocera Inferiore, venerdì 20 febbraio dalle 18:00 alle 22:00,  sabato 21 febbraio dalle 16:00 alle 20:00