Partnership tra U.E.T.P. e Think Tank Sassano

Essenia U.E.T.P. (University and Enterprise Training Partnership) e Think Tank Sassano hanno definito un partenariato finalizzato a promuovere la mobilità transazionale di studenti e docenti nonché  la formazione  nelle aree interne a Sud di Salerno.
Una prima azione concreta messa in campo è inerente all’attuazione del “Progetto TIC” Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del PSR Campania 2007/2013 Misura 331 della durata di 100 ore,  rivolto a operatori del settore extra agricolo residenti nella macroarea D1 del PSR 2007 – 2013. Ulteriori informazioni e bando sono disponibili sul sito www.esseniauetp.it e presso il Think tank Sassano curato dalla QS & Partners di Salerno (http://vincenzoquagliano.blogspot.it).
Il Think Tank Sassano è aperto al pubblico il venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00 presso il Centro polifunzionale a Silla di Sassano..
Altre azioni che il team sta pianificando risiedono nel progettare interventi a valere sul programma Comunitario Erasmus+, rivolto sia a giovani studenti che a docenti degli Istituti superiori del Vallo di Diano. Grande soddisfazione per il Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino e per il suo staff che vedono concretizzarsi una serie di iniziative nel Vallo di Diano:  un nuovo protagonismo firmato Think Tank Sassano, impegnato a valorizzare risorse umane e filiere produttive che possono caratterizzare il futuro economico e sociale del Vallo di Diano e delle aree interne.