Centro Sportivo Avellino e Casa di Cura Santa Rita: connubio tra Sport e Salute

AVELLINO – Prende il via “Mens sana in corpore sano”, il primo progetto nato dal connubio tra il Centro Sportivo Avellino e la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda con l’intento di promuovere lo sport e il benessere in città.
Il primo incontro si terrà nel pomeriggio di martedì 10 febbraio, presso il Centro di Via de Gasperi dove il dott. Mark Robert Rice, nutrizionista presso la Casa di Cura Santa Rita, incontrerà parte degli atleti dell’ASD Nuotatori Campani allenati da Gjon Shyti.
Il dott. Rice effettuerà un check-up gratuito al gruppo dei nuotatori, per valutare in via preliminare la loro condizione fisica e consigliare loro una sana e corretta alimentazione da sportivi.
L’ASD Nuotatori Campani è la scuola nuoto federale F.I.N. che quotidianamente si allena al Centro Sportivo Avellino, fucina di piccoli campioni del nuoto campano e nazionale.
 
Quello di martedì rappresenterà solo il primo di una serie di appuntamenti che coinvolgerà la Clinica Santa Rita e il Centro Sportivo Avellino, due eccellenze sul territorio in materia di Sport e Salute, sempre più vicine ai cittadini e ai loro bisogni con l’impegno a contrastare con lo sport e la sana alimentazione la tendenza all’obesità e alle patologie ad essa collegate.