Il Coordinamento Regionale Slow Food per la prima volta ad Ariano Irpino

ARIANO IRPINO – Per la prima volta Ariano Irpino ospiterà i lavori del coordinamento regionale Slow Food per la Campania e la Basilicata nei locali della Biblioteca Comunale in via Marconi. Parteciperanno tutti fiduciari delle due regioni, i responsabili di progetto ed i consiglieri nazionali.
Si discuterà del crowdfunding lanciato per finanziare l’importante progetto “Slow Lab” che punta alla creazione di un un impianto di trasformazione dei prodotti orticoli e la frutta dei contadini della rete Terra Madre (Presidi, Comunità del Cibo, Agricoltori Custodi). ll secondo argomento della discussione verterà sulla partecipazione della rete dei produttori e dell’associazione stessa all’EXPO 2015 di Milano. Il Comitato Esecutivo Regionale presenterà il programma elaborato per questo grande evento internazionale.
I coordinamenti regionali di Slow Food sono un momento di fondamentale importanza per creare una solida collaborazione tra chi vive la quotidianità dei territori e chi ha delle responsabilità in ambiti diversi dell’associazione regionale. Quello di sabato è un incontro in cui l’associazione fa il punto sull’attività svolta e sul bagaglio di esperienze maturato in questi primi 10  mesi di lavoro del nuovo Comitato Regionale e dei rinnovati Comitati di Condotta.