Vitucci: “Contro Varese una partita importante”

Settimana intensa per la Sidigas Avellino che, dopo la debacle di Cremona, ha messo in campo lavoro e concentrazione. Domenica sera, appuntamento importante per il team biancoverde che affronterà Varese alle 20.30 sui legni del PaladelMauro. Una sfida fondamentale che la Sidigas Avellino deve vincere per accedere alle Final Eight, in programma a Desio il prossimo 20 febbraio.
DICHIARAZIONI VITUCCI: “Sarò breve perché è semplice quello che devo dire: giochiamo una partita molto importante che va vissuta e interpretata nella giusta maniera dalla squadra. Veniamo da due sconfitte e dobbiamo tornare a vincere perché giochiamo in casa e dobbiamo qualificarci alle Final Eight. Alla luce di questo, non ci interesserà il risultato degli altri, per fortuna siamo arbitri del nostro destino e, quindi, siamo obbligati a fare risultato. Proveremo a trasformare in maniera positiva la voglia, che deve avere una squadra per chiudere il girone nel migliore dei modi. Dobbiamo offrire una prestazione – continua il coach biancoverde – migliore rispetto a quella del match contro Cremona. A partire dalla nostra metà campo perché affronteremo una squadra temibile dal punto di vista offensivo, dal buon talento e dalla notevole esperienza. Varese ha giocatori di buona esperienza. In attacco produce molto, ha statistiche importanti in tutti i campi ed ha giocatori scaltri ed esperti. Dovremo giocare con grande attenzione, soprattutto in difesa. La squadra sta abbastanza bene e si è allenata con la giusta concentrazione”.
MEDIA – La partita andrà in onda, in diretta su Rai Sport 1, lunedì sera in differita alle ore 21.00, sul  canale New Media (bouquet Canale 8 lcn 655 del digitale terrestre).
Aggiornamenti nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket).