“Le risposte che non ho avuto”, di Paolo Di Mauro ed Erminia Cioffi

Mercoledì 17 dicembre, a Cava de’ Tirreni, presso il Bar-Libreria Rodaviva, in via Montefusco (di fronte al cinema Metropol), con inizio alle ore 20 sarà presentato il romanzo Le risposte che non ho avuto (edito da Il Quaderno, con prefazione di Rocco Papa), scritto a quattro mani da una coppia di scrittura e nella vita: il cavese Paolo Di Mauro, giornalista e sceneggiatore (ha partecipato tra l’altro al laboratorio di autori di Zelig, è collaboratore fisso dei periodici informatici Ulisse in line e Salerno Citizen) e la salernitana Erminia Cioffi, psicologa e psicoterapeuta.
Le risposte che non ho avuto è un originale, vivace e stimolante romanzo a quattro mani che, con emozionata partecipazione ed incisiva ironia, narra le storie individuali di due personaggi, la psicologa Arianna Bonni e il suo paziente Giuliano Lieto. Storie che si incrociano durante le sedute di psicoterapia e si sviluppano separatamente, nella vita quotidiana, attraverso prese di coscienza che finiranno con il dare una svolta profonda, divergente e per certi versi sorprendente alle reciproche esistenze.
Relatore e conduttore della serata sarà Franco Bruno Vitolo. Interverranno anche Stefania Spisto e Tonino Scala, rispettivamente Direttrice e Collaboratore de “Il Quaderno”. I brani saranno letti dall’attrice Paola De Sio.
.