II rassegna artistica: “luci e ombre”: “sorgenti di vita”

Nell’ambito della II Rassegna Artistica “Luci e Ombre”, l’Associazione Salerno RiCrea, in collaborazione con le Associazioni Forma MentisRete dei Giovani per SalernoCommunity Fotografica MrPhotoClub



 
presentano

 

Un’innovativa ed interessante manifestazione di carattere socioculturale dal titolo:
“Sorgenti di vita”, presso Palazzo Genovese, in  Piazza  Sedile  del  Campo a Salerno.

 
L’inaugurazione dell’evento è prevista il 13 Dicembre 2014 e si terrà tutti i giorni fino al 19 Dicembre 2014.
Il tema principale della rassegna è rappresentato dall’arte in tutte le sue diverse forme di espressione. Il visitatore potrà ammirare le opere esposte da artisti ed artigiani locali, che utilizzano i propri talenti e le proprie esperienze come sorgenti di vita per il sostentamento quotidiano e per l’esternazione delle capacità creative e comunicative.
 
Nel corso della manifestazione saranno previsti ogni sera degli spettacoli d’intrattenimento con artisti e compagnie artistiche locali e simpatiche degustazioni gastronomiche, mentre durante l’orario diurno lo staff si dedicherà ad attività formative per gli alunni delle scuole elementari e medie, accompagnati dai docenti, con spettacoli teatrali che tratteranno temi educativi e di rilievo socioculturale.
 
La rassegna artistica è patrocinata dal Comune di Salerno ed organizzata in una location particolarmente adatta all’integrazione con l’evento Luci d’Artista.