Rubrica Diritti & Donne, a cura dell’Avv. Maria Limotta. Al fianco di 300 bambini per la riapertura della piscina a Marcianise

Eccezionalmente questo spazio della rubrica “Diritti & Donne” è dedicato ad un gruppo di 300 bambini di Marcianise (Caserta), ai quali è stata negata, da settembre, la possibilità di accedere alla piscina comunale a causa di un contenzioso tra la società sportiva che ha gestito l’impianto ed il Comune.
Nonostante la piscina sia stata da non  molto ultimata perde acqua dalla vasca.
L’Avv. Carmen Posillipo ha già attivato un’azione di risarcimento ed afferma: “la volontà dei genitori che sono venuti al mio studio è quella di agire per tutelare i diritti dei propri figli. L’azione messa in campo prevede una richiesta di risarcimento per i fruitori della piscina che non hanno potuto proseguire la loro attività sportiva”.
Ad essere danneggiati sono soprattutto i disabili che avevano iniziato un percorso riabilitativo in acqua e che hanno dovuto sospendere.
Le famiglie dei bambini saranno riunite domenica 26 ottobre a Marcianise, nella Piazza Umberto I, al fine di raccogliere adesioni e sensibilizzare tutta la cittadinanza sulla vicenda.