Musica & Eventi in Tour, alla finale nazionale due allievi del Mille e una Nota

Parte con l’ennesimo riconoscimento la nuova stagione dell’Associazione Culturale Musicale “Mille e una nota” di Airola (BN). Si è svolta ieri a Marigliano (NA), la finalissima della VII edizione del “Musica & Eventi in Tour”, tra i più prestigiosi concorsi per giovani talenti canori. Alla finalissima hanno preso parte giovanissime voci in erba da tutta Italia e da Malta, tra cui hanno spiccato due talenti caudini, entrambi già pluripremiati in diversi contest, festival e concorsi. Il cantautore airolano Giuseppe Fuccio, in gara con una cover di “Madness” dei Muse, è stato  insignito del Premio Speciale della Critica, mentre la piccola irpina Giovanna Del Balzo, appena 7 anni, di Cervinara (AV), cantando “La bambola” di Patty Pravo, ha guadagnato il terzo posto in una categoria per under 11. Entrambi, grazie all’accurato lavoro di preparazione del M° Maura Minicozzi, docente di canto del Mille e una Nota, hanno ottenuto l’apprezzamento di Grazia Di Michele, cantautrice, volto noto del talent show “Amici” di Canale 5 e presidente di giuria della manifestazione.
I giovanissimi interpreti si sono esibiti con l’accompagnamento dal vivo di un’orchestra diretta dal M° Rocco di Maiolo.
Il “Musica & Eventi in Tour” è un festival canoro itinerante, diretto dal prof. Saverio Monda, che, nel corso delle precedenti edizioni, è servito come trampolino di lancio per numerosi partecipanti a trasmissioni di rilievo nazionale come “Ti lascio una canzone” e “Io canto”.
Sono fiera di loro, dei loro maestri e della scuola perché con sacrificio, dedizione, studio e professionalità portano avanti il sogno di poter arrivare in alto attraverso la musica”, ha commentato a caldo, molto soddisfatta, il M° Anna Izzo, direttore artistico dell’Associazione Culturarle Musicale “Mille e una nota”.