Fitness Day: a Mirabella Eclano giornata dello sport

MIRABELLA ECLANO – Un’intera giornata dedicata allo sport a Mirabella nell’ambito del “Settembre Eclanese”. Domani, domenica 14 settembre, dal mattino e sino a tarda sera nel centro storico ci saranno numerose attività legate al fitness e alla salute.
Già dalla mattina parco giochi per i più piccoli e, a cura della Pubblica Assistenza, giornata di educazione e prevenzione contro il rischio.
L’evento clou sarà “Rioni in Corsa”, prima edizione della gara podistica eclanese. Otto squadre rionali, perlopiù composte da professionisti, parteciperanno ad un evento, che ha quale scopo primario quello di riunire ed aggregare quante più persone possibile nel segno dello sport. La corsa inizierà alle ore 17,00 e proseguirà per un tragitto lungo quasi 10 Km. Il divertimento sarà assicurato anche perché l’evento potrà essere seguito in streaming, tramite il portale www.mirabellaierieoggi.it; ci saranno, tra l’altro, tre vetture con telecamere e droni per le riprese dall’alto. A coordinare l’evento saranno Gerard Pastore, Lello Blasi ed Antonino Sirignano.
Nel corso della manifestazione, a partire dalle ore 16,00, ci saranno ampi spazi dedicati allo step, al jumpinfit, allo zumbatomic, alla zumba, grazie al lavoro dell’istruttrice M. Antonietta De Simone. Sarà, inoltre, possibile, praticare: spinning, fitness jump, spiderap, arti marziali, a cura della palestra Free Time di Fontanarosa. Ed ancora  taekowondo con i maestri Enrico Di Pietro ed Alfonso Iuliano e posing di body building con la partecipazione di diversi campioni.
Spazio anche al ballo con esibizioni di hip hop e danza moderna, a cura della scuola di ballo Arabesque di Teresa Vitale. Nel corso della manifestazione, infine, sfilerà il gruppo folkloristico “Gli Araldi della Corona” di Ariano Irpino.
 
Una giornata allegra e colorata dedicata a quanti amano lo sport, la sana competizione ma soprattutto lo stare insieme. L’Amministrazione Capone invita tutti a partecipare.