Ciclismo, A Battipaglia si rinnova l’appuntamento con la Granfondo del Castelluccio

Domenica 7 settembre, Battipaglia è pronta a celebrare la sua corsa dedicata al monumento più antico e importante: il Castelluccio, comunemente detto “Castelluccia”, ubicato su una delle colline che sovrastano la cittadina in provincia di Salerno.
Si prospetta un’edizione ricca di presupposti tecnici e sportivi che merita tutta l’attenzione dei bikers, degli addetti ai lavori e degli appassionati.
In questi giorni il Comitato organizzatore della Mtb Fan sta lavorando con impegno per proporre un evento dagli scenari di gara davvero impareggiabili: dalla salita del cinghiale, agli scorci della gola del fiume Tusciano e del Parco San Michele con l’omonima grotta, senza dimenticare i vicoli di Ariano di Olevano Sul Tusciano interessati dal percorso di 42 chilometri e in parte da quello escursionistico di 21 chilometri.
La Granfondo del Castelluccio non è la classica gara di mountain bike perché è un evento aperto alle famiglie e ai baby-bikers impegnati quest’ultimi nella mini-gara oltre ad iniziative di contorno di rilevante interesse.

” L’idea nasce dalla nostra passione per la mountain bike da quasi 30 anni – spiega Pietro Ferro, presidente della Mtb Fan – e avendo esperienza necessaria, abbiamo deciso di far parte di un circuito importante come il Giro della Campania Off Road giunto per noi alla quinta edizione “.
 

ISCRIZIONI E MODALITA’
La quota è di 20 euro. Si consiglia ai tesserati F.C.I di utilizzare il fattore K messo a disposizione dalla Federazione, mentre quelli appartenenti ad altri enti che fanno parte della consulta, di utilizzare il sistema iscrizioni di MTBONLINE di Michele Carella.
 
MODALITA’ DI VERSAMENTO:
bonifico bancario su conto Poste Italiane IBAN IT83P0760115200000095553863
intestato ad ASD MTBFAN
versamento con bollettino postale sul CC nr.95553863 intestato ad Associazione
Sportiva Dilettantistica MTBFAN
GADGETS ( pacco gara): Prodotti tipici locali e un prodotto tecnico (da definire)

SERVIZI PRE GARA:
Parcheggio in loco con possibilità di campeggio in tenda
Assistenza tecnica alla partenza
Massaggi

SERVIZI GARA:
Ristori lungo il percorso
Assistenza sanitaria
Servizio moto di apertura/chiusura carovana e monitoraggio percorso
Servizio carro scopa

SERVIZI DOPO GARA:
Lavaggio bici
Servizio docce
Pasta Party con mozzarella di bufala
Massaggi


OFFERTE ALBERGHIERE: HOTEL PALACE DI BATTIPAGLIA ( prezzo agevolato per l’occasione ).
IN ALTERNATIVA: Campeggio gratuito (libera offerta all’opera Bertone) sul luogo della gara con disponibilità di alcuni mini appartamenti offerti dall’opera Bertone alla cifra simbolica di 10 Euro a persona.