Cultura Giovanile a Grottaminarda

Due stupende cornici di folla, nell’incantevole scenario dei Giardini del Castello d’Aquino, hanno applaudito compiaciute le due serate di Libri al Castello a Grottaminarda, dedicate a due giovanissimi neo scrittori locali e da loro splendidamente curate: Myriam Morelli studentessa di soli 17 anni, ha presentato lo scorso 20 agosto “Una Sofia piena di Sogni” e Paolo Barrasso universitario di 21 anni, ha presentato lo scorso 21 agosto “Cenere e Luce”; due serate totalmente diverse ma di pari successo.
I due giovani hanno voluto una foto ricordo insieme per dare un monito ai grandi, un esempio sia agli amministratori che ai cittadini di quanto sia importante: Rispetto, stima reciproca, collaborazione, sinergismo! Gelosia o rivalità per voi giovani bisogna cancellarle dal Dizionario!
Complimenti a entrambi i ragazzi e grazie al Sindaco Angelo Cobino.
Ecco cosa dice su Facebook un giovanissimo locale a commento della foto:
Un Sindaco tra la gente per la gente. Due culture diverse, ma con tanti punti di unione; questa foto esprime come la politica è attenta al richiamo dei giovani, che esigono il bisogno di appartenere ad una salda comunità, per crescere sani , forti e liberi e non sentirsi mai Soli.
Grazie Sindaco, Auguri ragazzi, e che la vita vi sorrida.