La Casa di Cura Santa Rita diventa “green” grazie al nuovo impianto fotovoltaico ed all’illuminazione a led per una maggiore efficienza energetica e più rispetto per l’ambiente

ATRIPALDA – La Casa di Cura Santa Rita, dopo aver raggiunto elevati livelli di servizio e di innovazione che la collocano tra le eccellenze della sanità privata campana, punta all’efficienza energetica mediante l’implementazione di misure di risparmio e di produzione da fonte rinnovabile.
Nei giorni scorsi, infatti, sono stati installati i primi 40 Kw di produzione da fonte rinnovabile mediante installazione di un impianto fotovoltaico, cui seguirà un secondo già in fase di realizzazione. Si tratta di un progetto complesso che prevede l’utilizzo di tecnologia Led per tutti i corpi illuminanti, moduli Fotovoltaici e nuovi materiali per i rivestimenti.
Tali interventi consentiranno alla Casa di Cura Santa Rita di abbattere il fabbisogno energetico di oltre il 30% e di evitare l’immissione di gas serra in atmosfera di oltre 125.000 kg/anno. Per rendere l’idea, è come se fossero stati piantati alberi per un equivalente di 22 ettari di terreno. Grazie a questi investimenti, la Casa di Cura Santa Rita rappresenta un modello da seguire nell’ottica di una sanità efficiente e sostenibile.
Realizzato in più step renderà la Santa Rita sempre più autonoma e “Verde”, il colore più amato dal Presidente Walter Taccone anche fuori dal campo di calcio dell’A.S. Avellino 1912.
Il progetto è stato predisposto e implementato da EAI Energie Alternative (www.energieai.com), azienda irpina specializzata da anni operante su tutto il territorio nazionale nel settore delle energie rinnovabili.