Pallavolo Atripalda buona la prima verso le finali regionali under 17

ATRIPALDA – Grande partita per la Pallavolo Atripalda che fa sua la prima partita dei quarti di finale battendo con secco 3 a 0 Salerno. Partita a senso unico con i biancoverdi che non hanno concesso nulla agli avversariche a loro volta sono sembrati molto fallosi.
Parte bene atripalda che è concentrata fin dalle prime battute e riesce a portarsi subito in avanti e riuscendo a gestire bene il vantaggio con buone percntuali in battuta. Salerno non riesce a reagire alla foga atripadese e gli uomini di modica si aggiudicano il primo parziale per 25 a 15.
Nel secondo parziale i biancoverdi partono forte e si portano sul 3 a 0, poi c’è una piccola reazione di Salerno che si porta sul 4 a 3. Le due squadre commettono qualche errore in battuta ma atripalda riprende subito il largo grazie alla battuta e qualche errore in ricezione di Salerno portandosi sul 10 a 4. Atripalda ha una marcia in più e riesce a dare continuità e varietà al suo gioco: muro e attacco funzionano perfettamente e si porta sul 14 a 6. Dopo il time out Salerno interrompe il periodo senza far punti ma non si scompone la squadra di Modica e ribatte colpo su colpo.La partita prosegue con i biancoverdi che non sbagliano un colpo mentre dall’altro lato della rete si sbaglia troppo  e infatti con un errore di Salerno si chiude il set con il punteggio di 25 a 14
Il primo punto del terzo set è di Atripalda a cui rispondono subito gli avversari che poi però sbaliano  la battuta. I biancoverdi sembrano mettere la freccia grazie alla battuta da cui riescono ad ottenere tre punti consecutivi e mettono la freccia portandosi sul 6 a 1 costringendo Salerno al time out. Al ritorno in campo gli ospiti sbagliano ancora e per riconquistare il punto devo aspettare l’errore di Atripalda dalla battuta. Il set sembra non avere storia con atripalda che non concede nulla agli avversari che a loro volta compiono errori banali.  Piccola fase di appannamento vivono i ragazzi di Modica che appaiono deconcentrati e i salernitani si fanno sotto sul 19 a 13.
Sodisfatto il dirigente Nicola Lombardi per la prestazione dei suoi: per certi versi perfetta partita da parte dei ragazzi vista la concentrazione e la posta in palio. Ma siamo soltando al 50 per cento  e servirà la stessa partita per riuscire a qualificarci. Ogni partita ha una storia a se e senza fare calcoli.  Ringrazio in particolar modo ad Angelo Spica che ha dato l’anima per questi ragazzi che ha messo tutta la sua esperienza da dirigente di serie A ai giovanissimi mettendo tutto il suo entusiasmo e contagiando tutti”.
 
Ora domani pomeriggio gli atripaldesi sono attesi domani alle ore 18 e 30 dalla gara di ritorno a Salerno. Ai ragazzi di mister Modica basterà vincere un set per accedere alle fase finali delle finali regionali che si svolgeranno ad atripalda dal 27 al 29 maggio. In caso di sconfitta per 3 a 0 si procederà con la regola del golden set: un set supplementare a 15 per stabilire il vincitore.