Montecalvo, Barbara Chiappini a “Bellezze reali”: “conquistata dal fascino del castello ducale Pignatelli”

MONTECALVO – “Torno sempre con grande piacere in Irpinia soprattutto per presentare gli eventi della Tordiglione Production che sono eventi ben organizzati, un sapiente cocktail di ingredienti ed un conduttore, Enzo Costanza, con il quale abbiamo un grande affiatamento sul palco. Sono rimasta colpita dalla bellezza di palazzo Pignatelli”. Così Barbara Chiappini a Montecalvo Irpino nel corso dello spettacolo “Bellezze Reali con il patrocinio del Comune di Montecalvo, main  sponsor “Lo Chalet dei Viaggi” di Casalbore.

Le parole della Chiappini sintetizzano perfettamente l’evento: un cocktail di moda, musica, risate; uno spettacolo variegato in una cornice storica di sorprendente bellezza che il pubblico ha apprezzato riempiendo la sala; un’occasione di promozione del territorio e dei piccoli e medi imprenditori.

La Chiappini, bella, simpatica, straordinariamente alla mano,  ha conquistato il pubblico. Tre strepitosi cambi d’abito, a cura dell’Atelier Raffaella Zucchetto, hanno mostrato il suo fisico perfetto nonostante abbia da poco avuto una bimba. Ha voluto subito condividere con il pubblico la sua gioia di essere mamma: “Diventar mamma è stata la cosa più bella  che mi sia capitata, sono davvero felice. Sto riprendendo piano piano il lavoro dopo essermi concentrata alcuni mesi  sulla mia dolce Sveva che mi ha riempito il cuore, la vita e poi il lavoro va bene, tornare, riavere il contatto con il pubblico nel mio ambiente ideale che è quello della conduttrice è sempre una cosa stimolante”.
La showgirl non ha potuto fare a meno di esternare il suo apprezzamento per la location dell’evento: “Sono rimasta colpita dalla bellezza del Castello Ducale Pignatelli qui a Montecalvo. Io sono appassionata di tutto ciò che è storico, penso sia il patrimonio più bello che l’Italia possa offrire. Questa patina antica  fa respirare la nostra storia le nostre radici, queste pareti in pietra, questi soffitti sono non belli, ma da togliere il fiato. Preservati molto bene. Il restauro è stato fatto nel rispetto della storia, non certo invasivo. Un posto elegante, raffinato, la cornice ideale. La Tordiglione Production ha anche questo merito di inserire i suoi spettacoli in un contesto storico che merita di essere conosciuto. Io non lo conoscevo, son contenta di aver visto questo posto nuovo, bellissimo”.
 
Dunque merito va dato anche all’Amministrazione comunale di Montecalvo ed in particolare alla consigliera per le politiche giovanili, Rosa Caccese che ha fortemente voluto uno spettacolo della Tordiglione Production a Montecalvo e nella dimora storica. La vulcanica amministratrice, a cui sono stati dedicati diversi momenti come l’irresistibile esibizione del bimbo prodigio Nicolas Porto e il brano “La vita è bella” eseguito dal violino volante di Mariella Pizzuti, ha seguito l’evento nel parterre d’onore accanto al patron Walter Tordiglione e ai suoi più stretti collaboratori, Nella Luogo per la consulenza marketing, Maria Panarese per la comunicazione, Adele Tordiglione per il coordinamento.
“Bellezze Reali” si è svolto in maniera fluida e coinvolgente. Cinque i “quadri moda” sapientemente curati nelle coreografie dalla regista romana Sonia Perrone e magistralmente interpretati dallo staff di modelle professioniste. Il primo ha visto in passerella i raffinati abiti da giorno di Oasi Boutique di Flumeri, ulteriormente valorizzati da borse e scarpe irresistibili al desiderio di ogni donna, proposte da Chic calzature di Ariano Irpino.
Il secondo quadro moda è stato curato da Antonietta Serafino de L’Angolo dello Shopping di  Montecalvo, che ha proposto abiti ed accessori sbarazzini in tessuti leggeri con stampe geometriche e floreali.
Si è passati poi al settore cerimonia con la collezione disegnata da Raffaella Zucchetto, ispirata ai colori dei paesaggi di Monet, nuvole di chiffon e tessuti orientali tra trasparenze e ricami. Sempre a cura del rinomato Atelier arianese lo scenografico momento dedicato alla sposa: ben 14 abiti  in passerella caratterizzati da plissettature, intarsi di tessuti, raffinati pizzi, sete antiche e fiori primaverili, sogno di ogni ragazza che si appresta a dire il fatidico “Sì”.
E per finire in altrettanta bellezza l’ultima sfilata dedicata alle pellicce e le borse nei colori sgargianti di Franco De Roma Group  di Santa Croce del Sannio e Milano, un modo giovane di reinterpretare la pelliccia classica. Merita sempre menzione particolare la frizzante conduzione dello showman Enzo Costanza, condita di battute ed imitazioni divertenti tra i vari: Pino Daniele, Beppe Grillo, Lino Banfi e Robarto Benigni. Tra gli altri momenti di piacevole spettacolo i balletti delle giovanissime allieve della scuola di ballo “Tersicore” di Anna e Graziella Romeo di Ariano e l’esibizione del talentuoso rapper tutto irpino Mc Gerry, reduce dall’aver ricevuto al Piper Club di Roma il prestigioso premio “The best italian positive rapper 2014”  ed un contratto con la G Records subagente della Sony Music. Dopo il successo di “Bellezze Reali” incassato a Montecalvo Irpino la Tordiglione Fashion Model Agency Production annuncia il prossimo appuntamento con la moda e l’intrattenimento a Villamaina nel mese di giugno.