Chiusano San Domenico, oggi sul numero di Topolino la Disney promuove “La Cattura dell’Orso Festival Junior”

CHIUSANO SAN DOMENICO – Prosegue la promozione sui 13 siti web disney.it, sui canali Disney Channel della piattaforma Sky e Mediaset Premium della Walt Disney de “La Cattura dell’Orso Festival Junior”.
Oggi sul numero di TOPOLINO, in tutte le edicole italiane, ben quattro pagine dedicate alla manifestazione, alla tradizione e alla storia di Chiusano di San Domenico.
Il primo appuntamento della manifestazione è previsto per Venerdì 25 aprile alle ore 10,30 a Palazzo De Francesco con il Convegno di Apertura:
“Le tradizioni e i giovani: possibilità di sviluppo nell’entroterra campano”.
Intervengono Stefano Caldoro, presidente Regione Campania, Antonio Reppucci, sindaco di Chiusano di San Domenico, Sergio Barile, professore di Economia Università La Sapienza, Roma, Giovanni Maria Chieffo, presidente Gal Irpinia, Alfonso Tartaglia, direttore Stpa-Cepica Regione Campania, Rosa Grano, provveditore agli Studi della Provincia di Avellino, Walter Taccone, presidente A.S. Avellino 1912 e presidente Gruppo Taccone, Paolo Matarazzo, sociologo, Rita Melchionne Pascale, direttrice scolastica Istituto “G.Tentindo” di Chiusano, Costantino Preziosi, direttore generale Air, Michele Buonomo, presidente Legambiente, Tina Rigione, direttore artistico. Modera Luigia Meriano, Il Mattino.

Inoltre, l’Amministrazione comunale e il direttore artistico del Festival Junior Tina Rigione hanno voluto regalare tre giornate di tante attività di divertimento dedicate esclusivamente a bambini e ragazziassolutamente gratuite: tornei di calcetto, tiro con l’arco, scherma, laboratori didattici e letture animate, installazione di telescopi professionali per l’osservazione del sole di giorno e delle stelle di sera, e tanto altro…

Alla pagina del sito internet www.catturadellorso.it sono presenti la locandina e la brochure informativa della manifestazione. Sul sito è presente anche il documento di iscrizione per partecipare alle altre attività didattiche e sportive previste. Le iscrizioni vanno richieste direttamente alle associazioni i cui recapiti sono indicati nell’elenco.


Si ricorda che il Progetto “Cattura dell’Orso” è finanziato con Fondi Europei a valere sul Piano Sviluppo Locale – Gal Irpinia “La Multifunzionalità per lo Sviluppo Rurale” PSR Campania 2007-2013 Misura 313 – “Incentivazione di attività