Montoro, la Pro Civis inaugura la nuova Ambulanza

MONTORO – Sarà inaugurata sabato 15 marzo 2014 a Montoro, presso il Santuario dell’Incoronata, alle porte del Parco dei Monti Picentini, la nuova ambulanza acquistata dall’Organizzazione di Volontariato Pro Civis Montoro.
Un momento comunitario per l’associazione che festeggia il nuovo mezzo di primo soccorso che sarà utilizzato durante il servizio di 118.
Alle ore 17.30 è prevista l’accoglienza delle Autorità locali e associazioni mentre alle 19.00 sarà celebrata la Santa Messa a cui farà seguito la benedizione del mezzo, con la presenza dei Frati Minori Francescani, custodi del Santuario.
Subito dopo volontari e partecipanti si sposteranno presso la sala convegni del Complesso monumentale di Santa Maria degli Angeli, alla frazione Torchiati,per un momento comunitario.
L’associazione nata nel 1992 a Montoro è impegnata nel settore sanitario e protezione civile e conta al suo interno 80 volontari.
La nuova ambulanza, acquistata con il contributo dei volontari e con i fondi del 5 per mille, sarà un utile strumento per tutta la comunità di Montoro e dei territori limitrofi.
Siamo felici di aver raggiunto questo risultato così importante- commenta il presidente dell’Associazione Pasquale Cappa– un investimento riuscito con l’impegno di tutti i volontari e della comunità.