Sconfitta di misura nel terzo turno del Campionato Nazionale di Serie “C” per la squadra Sunland Viaggi & T. dell’A.S.D. “Pallino D’Oro”

Nel terzo turno del Campionato NAZIONALE di SERIE ” C ” la squadra SUNLAND VIAGGI & T. dell’A.S.D. ” PALLINO D’ORO “ esce sconfitta di misura, opposta alla squadra dell’A.S.D. NOCIGLIA  di  Lecce . Dopo i primi 4 set nelle specialità Terne ed Individuale,  nella Terna composta dagli atleti :L.CARDINALE — A. PREBENNA — R. PANNESE, non riuscivano ad entrare in partita e non opponevano la giusta resistenza e perdevano entrambi i due set, invece nell’individuale l’atleta del tricolle A. DI PAOLA , dopo un avvio in salita rimontava ma si faceva superare sull’ultima bocciata, e cedeva il primo set. Invece nel secondo set iniziava subito con grinta e la giusta  determinazione, che lo portava ad aggiudicarsi il secondo set e portare il parziale di 3 — 1 per la squadra Leccese che sfruttava in modo decisivo il fattore campo. Nel secondo turno nelle specialità Coppia, composta dagli atleti arianesi : A. DI PAOLA — A. PREBENNA   e L. CARDINALE — R. PANNESE, la prima coppia iniziava in scioltezza e con la giusta concentrazione, ma dopo due bocciate sfortunate, gli atleti Leccesi, anche favoriti dal fattore campo, rimontavano in modo incredibile e si aggiudicavano il primo set  8-7, e gli atleti di casa visto il successo ( immeritato ) ottenuto nel primo set e spinti da un caloroso e corretto pubblico molto numeroso, si portavano subito in vantaggio e continuavano a macinare punti, ma nella corsia adiacente dove si svolgeva l’altra sfida in coppia, gli atleti del tricolle L. CARDINALE — R. PANNESE in svantaggio  7 – 1 rimontavano in modo incredibile, con giocate perfette e riuscivano ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio 7 — 8 , e con la giusta deteminazione e consapevoli delle lore forze vincevano anche il secondo set con un   netto 2 — 8, rimetteva tutto in gioco, bastava vncere l’ultimo set per gli atleti arianesi per portare a casa un prezioso pareggio, che sembrava alla fine del primo turno sotto di 3 — 1, impresa ardua, ma con la rimonta degli arianesi CARDINALE — PANNESE , addirittura si poteva sfiorare la vittoria, invece nonostante l’ottima prova dell’altra coppia di atleti del tricolle DI PAOLA — PREBENNA, vedevano prima sfumare addirittura l’impresa della vittoria, poi addirittura sul filo dell’ultima bocciata gli atleti dell’A.S.D. di NOCIGLIA ( LECCE ) , si ggiudicavano anche l’ultimo set e conquistavano addirittura la vittoria, ma il merito và dato principalmente al numeroso pubblico in un Bocciodromi stracolmo che ha incoraggiato e trascinato i Salentini alla conquista della vittoria molto sofferta, con il risultato finale 2 — 1.
Anche per il Direttore Tecnico  GIOVANNI  LEPORE, per il Dirigente CARMINE  PERONCINI, anche gli altri atleti ,  GIOVANNI  LO CALZO  —     RENATO CASO, il massaggiatore PASQUALE  SPARTACO la sconfitta lascia l’amaro in bocca, molto delusi ma consapevoli delle loro forze e  le doti tecniche, lasciano ben sperare per i due turni casalinghi che la squadra  SUNLAN VIAGGI & TURISMO del ” PALLINO D’ORO ” dovrà disputare sulle piste sintentiche del Bocciodromo Arianese, incontro di ritorno Sabato 25 / Gennaio / 2014  alle ore : 14.30 vedrà opposti propio la squadra dell’ A.S.D. BoccNOCIGLIA (Lecce ) .
 
3° Turno  CAMPIONATO NAZIONALE  DI   SERIE  ” C ”
 
A.S.D. Bocciofila  NOCIGLIA ( Lecce )   vs   SUNLAND  VIAGGI & T. – ”  PALLINO D’ORO ”  Ariano Irpino ( AV )        2  —  1