Domenica al teatro 99posti di scena “Harold”

MERCOGLIANO – Harold è nel mondo tra i più noti “format di improvvisazione teatrale”. Uno spettacolo di un’ora che sa stupire ed emozionare e nasce da una sola parola, assegnata dal pubblico. Storie, monologhi, associazioni di idee esplicite o personali prenderanno forma seguendo il filo sottile dei diversi significati del tema scelto per lo spettacolo. Un’atmosfera suggestiva, che sa alternare momenti riflessivi e interiori a fasi di gioco tra gli attori. Harold è lo spettacolo di improvvisazione teatrale allo stato puro, senza gare nè schemi, che nasce dalla sensibilità degli attori in scena guidati sul palco esclusivamente dal proprio intuito.
Da un suggerimento nascono più storie che fondono i linguaggi teatrali dell’improvvisazione. Queste scivolano una dentro l’altra, tra magia divertimento e gioco. Harold è una Long Form (un atto unico), di tipo “associativo”: l’idea, la trama, il senso, è tutto già nella scena che si va creando, nella storia che si sta giocando; e per “associazione” di idee si procede su più livelli, su più storie e possibilità.
Non ci saranno repliche a quanto accade; e a pensarci bene in molte lingue fare musica e teatro si traduce proprio con “giocare”.
Harold è magia, improvvisazione, istinto.