Presentato il cartellone delle iniziative e degli eventi per l’agosto a Gesualdo

Con il patrocinio ed il contributo dell’amministrazione comunale e delle varie associazioni locali, Gesualdo presenta ai cittadini ed ai turisti un cartellone ricco di iniziative e di novità, all’insegna del divertimento, dell’approfondimento culturale e della promozione turistica del suo straordinario patrimonio storico.
Spicca tra le iniziative, la Sacra Rappresentazione dell’Angelo e del Diavolo del 25 agosto, con la celebrazione del secolare rito del volo del bambino vestito da angelo che incontrerà lungo suo passaggio il diavolo, che spunterà dalle viscere della terra, sbuffando rabbia ed odio.
Alle manifestazioni del folklore e della tradizione religiosa gesualdina, si aggiungono eventi di forte richiamo popolare come Saperi&Sapori (Centro Storico 11-12-13 Agosto), che alle tradizionali sagre, mostre e concerti, quest’anno aggiunge anche un ricco cartellone di iniziative culturali, e il Gesualdo FOLKEVENT(Castello Medievale 22-23 Agosto), giunto alla sua decima edizione, che si preannuncia ricco di novità artistiche per la presenza di rinomati gruppi di musica folcloristica.
Importanti e di forte richiamo artistico poi, le rappresentazioni teatrali promosse dalla Compagnia Sulreale di Gesualdo che metterà in scena ben due spettacoli.
In cartellone anche: manifestazioni sportive, giochi equestri, serate di cinema all’aperto, concerti ed esibizioni di giovani musicisti gesualdini.
Le manifestazioni agostane faranno da preludio ad altre importanti iniziative di forte valenza artistica e culturale in programma nel prossimo mese di settembre, che sarà dedicato alle celebrazioni del Principe dei Madrigalisti Carlo Gesualdo per il 400esimo anniversario della morte.
Un’estate all’insegna delle tradizioni e delle innovazioni culturali contrassegnata da una ritrovata sinergia tra associazioni ed istituzioni, unite per il rilancio della comunità gesualdina nella prospettiva della promozione del ricchissimo patrimonio storico e sociale di Gesualdo.
CARTELLONE EVENTI

4 agosto
PALIO DELL’ALTA IRPINIA (Manifestazione equestre)
SFILATE AUTO/MOTO D’EPOCA
5 agosto
RAPPRESENTAZIONE TEATRALE
7 agosto
CONCERTO MUSICA DA CAMERA
9-10 agosto
FESTIVITÀ SAN LORENZO MARTIRE
11-12-13 agosto
SAPERI&SAPORI
17-18 agosto
FESTIVITÀ SAN ROCCO
19 agosto
TORNEO CALCIO
RAPPRESENTAZIONE TEATRALE
20 agosto
CINEMA ALL’APERTO
21 agosto
ESIBIZIONE MUSICALE
22-23 agosto
GESUALDO FOLK EVENT
24-25 agosto
FESTIVITÀ SAN VINCENZO FERRERI
27 agosto
CINEMA ALL’APERTO
31 agosto
RAPPRESENTAZIONE TEATRALE