Krineide’- Al via i provini per il cortometraggio promosso da Irpiniattiva

Cosa succederebbe se la natura si ribellasse ai nostri piani? Sapreste immaginare un mondo omologato e finto ? Quale ruolo potrebbe giocare la donna in questa dinamica? Irpiniattiva apre nuovamente gli occhi sull’universo femminile esplorando, questa volta, un futuro possibile fatto di mistero, di inadeguatezza e restrizioni. Lo fa attraverso un cortometraggio da titolo fantasioso ed evocativo: Krineide. Un progetto ambizioso e fortemente voluto dal presidente dell’Associazione di Promozione Sociale, Carmine Caracciolo :”Volevamo- spiega- un progetto colmo di significato che fosse, nel contempo, una critica alla società ed una analisi profonda della condizione della donna. Volevamo un prodotto che valorizzasse le bellissime location irpine ma che sapesse parlare al mondo”. Come fare? E’ presto detto e a spiegarlo ci pensa il regista Roberto Flammia:” L’immediatezza di un cortometraggio si sposa bene con il nostro scopo. Krineide è il nostro modo di osservare il futuro. Ci siamo chiesti: cosa farebbe una donna difronte ad un sistema che la opprime? Si ribellerebbe o proverebbe a piegarsi alla pressione sociale? Nel cortometraggio si racconta semplicemente la storia di una donna in cui si fondono le passioni più profonde”.
Occhi scuri e capelli d’ebano: è lei la protagonista di Krineide, una donna forte e caparbia che sfida le convenzioni sociali, le chiusure mentali ed un futuro colmo di ostacoli da superare.
“Il progetto ‘Krineide’- spiega Caracciolo- è già partito e naviga a vele spiegate. Nei prossimi giorni partiremo con i provini, abbiamo già scoperto dei meravigliosi angoli della nostra irpinia in cui ambientare la storia. Non dimenticheremo mai le nostre radici ma cercheremo di allungare i nostri rami quanto più lontano è possibile”.
http://www.youtube.com/watch?v=vXycOqTnYMQ
 
Di seguito le date e le sedi dei primi provini:
 
26 luglio 2013
Scuola di cinema Pigrecoemme
p.zza Portanova,11 – Napoli
 
27 luglio 2013
Teatro Romuleo
Corso Romuleo,86 – Bisaccia (AV)
 
Per info: casting@krineide.com, stampa@krineide.com