Andrea Abodi: “Sono soddisfatto che le 22 squadre di B si siano iscritte tutte”

Al termine del Consiglio federale tenuto presso la sede della Figc e in cui è stata ratificata l’iscrizione al campionato di Serie B anche dell’A.C. Siena, il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi ha manifestato la sua soddisfazione per una stagione che parte con 22 squadre, premessa necessaria per un cammino, quello del risanamento finanziario, intrapreso dalla Lega Serie B con le proprie associate attraverso alcuni punti cardine quali il lancio dei giovani, il Salary cap e la riqualificazione infrastrutturale degli impianti sportivi.
“L’iscrizione di tutte e 22 le Società aventi titolo a partecipare al prossimo Campionato di B – sostiene Abodi – rappresenta un motivo di soddisfazione, che si associa a quella per l’iscrizione anche dei nostri quattro Club purtroppo retrocessi al termine della scorsa stagione.
Il percorso di risanamento finanziario – e non solo – delle Società è ancora lungo e si dovrà basare sulla capacità di investire qualitativamente sui giovani e su un più stretto controllo dei conti, anche grazie al consolidamento del tetto salariale, ma anche sulla riqualificazione infrastrutturale e su una sempre più evidente e inequivocabile correttezza dei comportamenti sportivi di tesserati e dirigenti.
Grazie allo sforzo delle proprietà dei Club che continuano a mantenere i loro impegni nonostante le difficoltà del momento – conclude Abodi -, possiamo garantire un Campionato a pieno organico, con grandi aspettative e tanti giovani talenti, con la certezza di offrire agli appassionati, ancora una volta, uno spettacolo emozionante al servizio della nostra gente”.