Scade domani il concorso “Fotografare l’acqua in movimento”

Scadono domani, sabato 28 maggio, i termini per partecipare al concorso indetto dall’Alto Calore “Fotografare l’acqua in movimento” per promuovere l’acqua come bene inderogabile. Si tratta solo di una delle tante iniziative di cui l’Ente di Corso Europa si sta facendo carico per sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica su un problema così delicato che è stato fatto anche oggetto di due quesiti referendari a cui tutti i cittadini italiani sono chiamati ad esprimere la loro opinione il prossimo 12 e 13 giugno.
Il Concorso è riservato ad autori di opere inedite di fotografia analogica e digitale che abbiano come soggetto l’acqua. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Alto Calore Servizi: www.altocalore.it.
Martedì 31 maggio presso il carcere borbonico verrà inaugurata una mostra fotografica. In vetrina una una raccolta di foto storiche delle opere acquedottistiche irpine risalenti agli anni 1940 e ’50. Sempre presso il Carcere Borbonico nello stesso giorno si terrà un interessante convegno dal titolo “L’acqua ad un bivio: pubblico o privato”, nel quale ci saranno gli interventi oltre che del presidente Franco D’Ercole e del direttore generale, Eduardo Di Gennaro, di Eugenio Abate, vice presidente dell’Alto Calore Servizi, di Renato Drusiani direttore dell’Area idrico-ambientale Federutility, di Costantino Tessarolo direttore della rivista “Diritto dei servizi pubblici locali.
L’evento clou è previsto per martedì sette presso il teatro Partenio in via Verdi. Grande concerto di beneficenza con la partecipazione straordinaria di artisti di fama nazionale come Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Mariella Nava, Pietra Montecorvino e dei Mediterranea Sound. Il ricavato della vendita dei biglietti consentirà di sostenere l’iniziativa benefica“Doniamo un pozzo”, per la costruzione di pozzi d’acqua nelle Filippine.