Sidigas Avellino, anche nel settore giovanile i pallavolisti scendono in campo

La Sidigas-Hs sarà protagonista della manifestazione simbolo del volley giovanile italiano in programma fino al sei luglio nella Marche: nutrita la presenza di atleti irpini al trofeo delle Regioni-Kinderiadi che prevede la partecipazione di 42 squadre per 142 gare in cinque giorni e un movimento di oltre settecento persone tra atleti e accompagnatori.
Agli ordini dei selezionatori campani Luigi Russo (1° allenatore) e Giampiero Panzini (2° allenatore), hanno risposto ben 7 atleti della formazione cresciuta in riva al Sabato e che conta sulla preziosa collaborazione con il volley Cusano Mutri (Bn), formazione giovanile guidata quest’anno egregiamente da mister Geppino Modica.
Gli atleti biancoverdi a disposizione del team campano sono: Andrea Aquino (banda), Matteo Aquino (centrale), Annino Lombardi (libero), Raffaele Maiello (palleggiatore), Italo Civitillo (palleggiatore – Cusano Volley), Liberato Ronca (centrale – Cusano Volley).
Il torneo che prende il via in queste ore vede la selezione campana inserita nel girone preliminare con Lombardia e Puglia. La prima gara contro la formazione lombarda, è in programma martedì nel palazzetto dello sport di Loreto. Il lavoro della società irpina e della federazione campana sta portando ad interessanti rutti e chissà che presto dal vivaio non emergano campioni – oggi pronti a mettersi in mostra alle Kinderiadi –  che da domani potrebbero diventare bandiere della loro regione in serie A2 con la Sidigas-Hs, prima squadra campana a livello maschile. A tutti i ragazzi della formazione regionale e allo staff tecnico un grosso in bocca al lupo per la competizione giovanile che non potrà che arricchire gli atleti e, più in generale, far crescere ancora il volley irpino e campano.