Quattro punti mondiali per l’irpino Iannuzzo a Monza: “E’ il mio migliore risultato ottenuto in gara”


Vittorio Iannuzzo e il team Grillini Dentalmatic chiudono la tappa del WSBK sull’Autodromo di Monza con la conquista di quattro punti mondiali. Nel primo appuntamento italiano del mondiale Supersport, il rider irpino non ha disatteso le aspettative del team e dei tanti tifosi giunti sul circuito per assistere alle sue gare. Partito dalla 18° posizione, Iannuzzo non riesce a concludere  gara 1, essendo costretto al ritiro al 7° giro riscontrando problemi con la moto.
Storia diversa in gara 2, dove il pilota campano chiude nella top 15. E’ sua, infatti, la 12° posizione, che gli permette di avanzare nella classifica mondiale.
 
Lo aveva anticipato al termine delle qualifiche, Vittorio Iannuzzo, che quella di oggi sarebbe stata una buona prova e ha mantenuto la promessa: “Quello di oggi è il miglior risultato conseguito in gara dall’inizio della stagione. Abbiamo utilizzato le qualifiche del week end e gara 1, come se fossero dei test per provare la nuova elettronica della moto, in gara 2 tutto sommato è andata bene. Ho tenuto un buon passo, scattando in avanti e recuperando 3 posizioni, qualche ritiro mi ha permesso di avanzare ulteriormente, quindi,  grazie anche a un pizzico di fortuna posso dire che abbiamo chiuso con un buon risultato. Sono soddisfatto – continua il pilota – quello di oggi lo reputo un punto da cui ripartire”.
 
A fine giornata, contento anche il team manager di Iannuzzo, Ciro Troncone, che afferma: “In gara 1 siamo incorsi ancora in qualche problema irrisolto sulla moto,  su cui la squadra sta lavorando.  Volendo essere sinceri, per qualche istante abbiamo avuto paura di tornare a casa a mani vuote ma, in gara 2 abbiamo dimostrato che un po’ alla volta si può far bene e che stiamo lavorando nella giusta direzione”.