Ariano Irpino- Ritiro bio- pattumiere Cardito: manca all’appello oltre il 30 per cento delle utenze, in particolare negozi

ARIANO IRPINO – Dopo un avvio più che spedito della distribuzione dei kit per la differenziata presso il Palazzetto dello Sport di Ariano, con una risposta straordinaria da parte dei residenti di Cardito, in questi giorni si è verificato quasi uno stop.
 
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ariano Irpino però ricorda ai cittadini che c’è tempo, improrogabilmente, fino al 3 maggio per ritirare le bio- pattumiere, presso il Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino, in vista dell’inizio del servizio di raccolta differenziato dei rifiuti “porta a porta spinto”.
 
Manca all’appello ancora, oltre il 30 per cento delle utenze. Così come accaduto per il centro storico sono soprattutto le attività commerciali a non rispondere con solerzia. Da qui l’appello  dell’Assessore all’Ambiente, Manfredi D’Amato, ad attivarsi per il ritiro dei kit per non rimanere sprovvisti quando saranno eliminati tutti i cassonetti dalle strade.
 
Si ribadiscono gli orari utili per il ritiro:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
 
e si ribadisce l’elenco delle strade interessate:
via Ponnola,
via Festola,
via Maddalena,
rione San Pietro,
rione Rodegher,
rione Cappelluzzo,
via Piano di Zona,
via Viggiano,
via e contrada Torana,
via Cardito,
via Virgilio.