Riparte il corso di Diritto fallimentare organizzato e presentato, anche questa volta, dalla Conciliatio ADR

Riparte  il corso  di Diritto fallimentare organizzato e presentato, anche questa volta, dalla Conciliatio ADR, presso il Circolo della Stampa  di  Avellino. “ In questa occasione si approfondiranno temi importantissimi dalla la tutela del creditore e le azioni per il recupero crediti, al diritto fallimentare e le procedure concorsuali minori nonché le responsabilità penalmente rilevanti non solo del fallito ma anche delle persone diverse dal fallito, fattispecie queste spesso sottovalutate in quanto poco conosciute – ha tenuto a sottolineare il Presidente dell’Organismo, l’avv.  Emanuela  Iandiorio. Pertanto a  partire dal 6 marzo, tutti i mercoledì fino al 19 giugno, il Giudice Gabriele Meoli curerà e tratterà il corso di “Diritto e pratica nel fallimento”: il corso, della durata complessiva di 30 ore, si articolerà in 15 incontri; “maggior rilievo verrà rivolto all’aspetto pratico della procedura fallimentare” – precisa l’avv. Anna  Ruggiero, vicepresidente di Conciliatio ADR.
Soddisfatta del successo della precedente iniziativa, questa volta patrocinata addirittura dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, dall’Ordine Commercialisti e degli Esperti Contabili e dal Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro,  la dirigenza dell’organismo (tutta al femminile ed una delle prime organizzazioni di Mediazione a livello nazionale n.d.r.) intende evidenziare, altresì, la grande adesione raggiunta anche questa volta, sintomo, questo, della necessità, da parte dei liberi professionisti, di voler crescere ed essere sempre più al passo con le modifiche e le novità del settore in questione.
“Altra finalità del corso – ha ribadito l’avv. Barbara Basco, componente del CDA di Conciliatio ADR –  è  di raggiungere conoscenze sempre più tecniche e dettagliate nella materia, per ottenere una padronanza tale da riuscire a muoversi nell’ambito del settore societario e commerciale, con consapevolezza e con strumenti tali da facilitare anche il lavoro di avvocati e commercialisti”.
Naturalmente il corso sarà a numero chiuso: si potranno raccogliere un massimo di trenta adesioni e per gli iscritti alla Concilatio ADR ci sarà una riduzione del contributo spese.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet www.conciliatio.it o contattare la segreteria al numero telefonico 0825.461227 nei seguenti orari ore 16.00 – 17.30 dal lunedì al venerdì, ore 10.00 – 12.00 il martedì.