La Berretti del Benevento si aggiudica il derby giocato contro l’Avellino

La Berretti del Benevento si aggiudica il derby giocato contro l’Avellino (di nuovo in campo dopo le due giornate di sosta per via della partecipazione al Torneo di Viareggio) con il risultato di 2-0. A decidere il match una doppietta di Fiore, a segno con un gol per tempo. Avanti al 12’ con una forte conclusione del centrocampista giallorosso, la formazione di De Tata ha conservato il vantaggio nella prima frazione dopo aver sprecato un paio di favorevoli occasioni con Musto e Amedoro (quest’ultimo colpisce anche un palo). Nella ripresa il raddoppio, a pochi minuti dalla fine, a opera sempre di Fiore che insacca in diagonale dalla distanza il definitivo 2-0.
In virtù di questa sconfitta, gli irpini restano al terzo posto a quota 38 punti, alle spalle di Latina (primo con 40 lunghezze) e Aprilia (39). La squadra allenata da Iandolo dovrà recupere i due incontri con Frosinone e Foligno. Intanto, sabato prossimo sarà attesa dalla sfida interna contro l’Arzanese.
 
BENEVENTO-AVELLINO 2–0
BENEVENTO: Errico, Clemente, Damo, R. Piscitelli, Battaglia, Crisci, A. Piscitelli, Fiore, D’Andrea (40′ st Barone), Caranci (45′ st Porrino), Feliciello (40′ st Chiariotti). A disp: Mottola, Florese, Altieri, Errico. All.: De Tata.
AVELLINO: Capotosto, Morbidelli, Criscito, Amedoro, Cozzolino (1′ st Ferazzoli), Minelli, Angeletti, Musto, Pellegrino (25′ st Cretella), Evangelista (1′ st Pugliese), Caliano. A disp: Napolitano, Cioffi, De Stefano, Romano. All.: Iandolo.
Arbitro: Borrelli di Nola
Marcatori: 15′ pt e 41′ st Fiore.