Il San Giorgio liquida il San Nicola 4 a 2

SAN GIORGIO 1926: Grenni, Caccia, Incarnato, Esposito G.(80’Maradona), Esposito E., Bagnoli(63’Prisco),Cardone,Ottobre,Imparato(69’Nasti), Ianniello, Marcucci A disp:
disp: Avino,Prisco,Iorio, Pane,  Di FioreAll. Matrullo
VIS SAN NICOLA: Pasquariello, Bitani,(53’Onorato)Capone,D’Agostino, Mazzarella(83’ Zampella),Addeo, Motta, Feola, Macari(71’Setaro),Parrella , Mazza A disp Ferraro, Picozzi, Perretta, Barbato All. Valente
ARBITRO: Pasquale Russo di Nola;assistente 1 Antonio Santamarina di Napoli, Alessandro Luce di Napoli.
NOTE:ammoniti Capone,Parrella, Mazza, Esposito G,angoli 6-3.
RETI:2’Ianniello(san)-22’Cardone(san)-37’Mazza (vis)-76’ Addeo(vis)-79’Ottobre(san)-88’Marcucci(san)
SAN GIORGIO. Ospiti senza gli squalificati Lauritano e De Falco, in panchina i giovanissimi Picozzi e Perretta classe ’95 della juniores. Padroni di casa attesi al riscatto dopo il non certo brillante avvio in questo 2013 e con squalificati Orefice, Ferrara e Tessitore.  La gara si sblocca subito al 2’con Ianniello che  con un gran tiro a volo di sinistro trafigge l’estremo difensore ospite.  All’11’ su cross di Parrella preciso il colpo di testa di Mazza:sfera sulla linea di porta. Al 13’ Marcucci grande ex di giornata ci prova con un gran tiro a volo da fuori area :alta la conclusione. Al 16’ Mazza in diagonale di poco fuori. Al 18’ Marcucci di testa ancora alto. Al 22’ il raddoppio locale :Cardone risolve in mischia. Al 27’si segnala Marcucci in anticipo su Pasquariello in uscita:palla sul palo. Al 37’ il gol di Mazza:splendida azione solitaria con un fendente da fuori area. Al 43’ clamorosa la palla gol fallita dagli ospiti :cross di D’Agostino per  Mazza che  solo davanti alla porta conclude a lato. Al 45’ colpo di testa di Marcucci con la ferma respinta in angolo del portiere. Al 53’ esce per infortunio Bitani:al suo osto Onorato.. Al 76’il pari della Vis:su calcio d’angolo di Mazza svetta Addeo di testa. Bella la rete che rinvigorisce le speranze ospiti.  Al 78’ in contropiede La Vis fallisce la palla del possibile bvantaggio con Parrella che tira dal vertice di sinistra con Mazza completamente libero. Gol fallito, gol subito. E’un’antica legge del calcio. All’79’ su incertezza difensiva ne approfitta Ottobre che solo davanti al portiere lo scavalca con un mezzo pallonetto. Gara chiusa all’88’ col colpo di testa vincente di Marcucci:non esulta per rispetto della sua ex squadra. Al 90’ punizione di Maradona deviato in angolo da Pasquariello. Al triplice fischio finale , applausi per la Vis che esce ancora sconfitta .Rammaricato il segretario Fausto Giurin:”Ennesimo rammarico dal possibile vantaggio a subire due reti nei minuti finali.  Continuiamo ad uscire dal campo con gli avversari che ci elogiano per il gioco. La vedo nera, pecchiamo d’esperiezna. Tutti questi punti persi li pagheremo .Basta elogi. Il pari lo dovevamo portare a casa. Solo con gli elogi non ci salviamo. Dobbiamo essere più cinici”
MARIO FANTACCIONE