Barcellona, Fernando Alonso su Ferrari è il più veloce

Fernando Alonso e’ stato il piu’ veloce al termine del terzo e penultimo giorno di test invernali della F.1 al Circuit de Catalunya di Barcellona. La maggior parte dei tempi impegnati a Montmelo’ ha dedicato il pomeriggio alle simulazioni di gara, il che significa che i tempi ottenuti al mattino sono rimasti in gran parte invariati.
Lo spagnolo della Ferrari che prima di pranzo era in cima alla scala dei tempi con 1’21″875 non e’ stato superato da nessuno.
Il suo tempo e’ il piu’ veloce visto finora a Barcellona e quasi mezzo secondo rispetto al piu’ veloce ottenuto sempre al Catalunya nella sessione della passata stagione con le gomme soft. Alle spalle di Alonso la Sauber di Nico Hulkenberg a 285 millesimi e la Lotus di Romain Grosjean, piu’ lenta di poco piu’ di tre decimi. Il pilota francese e’ stato il primo a completare una simulazione di gara con ben quattro pit stop, completando 119 giri, contro, ad esempio, i 97 di Alonso e i 91 del tedesco della Sauber. Nico Rosberg ha percorso 108 giri con la sua Mercedes ottenendo il quarto crono di giornata a quasi sette decimi e mezzo dal ferrarista. Settantanove tornate per Pastor Maldonado con la Williams, quinto a otto decimi, prima di cedere il volante della FW35 al compagno di squadra Valtteri Bottas. Il finlandese ha concluso sesto a un decimo e mezzo dal venezuelano. Jenson Button (McLaren), Adrian Sutil (Force India), Mark Webber (Red Bull) e e Jean-Eric Vergne (Toro Rosso), hanno mantenuto le posizioni ottenuto al mattino dalla settima alla decima. A chiudere la Marussia di Max Chilton e la Caterham di Giedo van der Garde a oltre 3 e 4 secondi da Alonso.
 
http://www.agi.it