Dopo Ragusa ancora un match ostico per Ariano

Dopo Ragusa ancora un match ostico per Ariano. Le leonesse sono già a La Spezia dove domenica alle ore 18 sfideranno la seconda forza del campionato. Al Pala Sprint le ragazze di coach Agresti incontreranno una Carispezia vogliosa di riscattare lo stop nel derby dello scorso turno ed intenzionata a difendere la seconda piazza dagli attacchi delle cugine spezzine e dalla Saces Napoli. Le ufitane, reduci dalla sconfitta interna contro la capolista Ragusa, vanno a caccia dell’impresa, in vista del successivo turno di riposo che servirà per preparare al meglio il doppio match verità contro Reggio Calabria e Viterbo. Un trittico che, a metà marzo, metterà un grosso mattone per il possibile accesso alla griglia play off. All’andata il match con La Spezia segnò l’esonero di coach Leonetti, oggi l’ex di turno Agresti, attende segnali di ripresa per chiudere al meglio la seconda parte di stagione.
L’AVVERSARIA – Formazione, quella di coach De Santis, dotata di grande compattezza che vede quali elementi di spicco la lunga lettone Lauma Reke e la guardia Elisa Templari. La coppia fu decisiva all’andata con 39 punti complessivi. In cabina di regia si alternano Tripalo, vero jolly difensivo, e Costa. L’ala De Pretto completa il perimetro. Sotto canestro la bidimensionalità di Reke è supportata da Giorgi e dal nuovo arrivo Felicita Zerella. La lunga beneventana in estate ha provato con il gruppo di Leonetti prima che il presidente Cirillo trovasse l’accordo con Narviciute. L’ex Partenio Avellino ha esordito domenica nel derby spezzino dopo aver disputato la prima parte di stagione in A3 alla Feba Civitanova.
ARBITRI: Radaelli di Rho (MI), Balzarini di Milano
IL PROGRAMMA DELLA 21^ GIORNATA (SERIE A2 – girone B): Ancona – Salerno (16/02 ore 18); Siena – Ragusa: (16/02 ore 21); Battipaglia – Elite SP (17/02 ore 18); Viterbo – Reggio C. (16/02 ore 18.30); Bologna – College Italia (16/02 ore 18); Carispezia SP – Ariano Irpino (17/02 ore 18). Riposa: Saces Dike Napoli
CLASSIFICA: Ragusa 36; Carispezia SP 30; Elite SP, Napoli 28; Battipaglia 24; Ancona 22; Bologna 20; Salerno 16; Ariano Irpino 14; Viterbo 10; Reggio C. 8; College Italia 4; Siena 0.