Atripalda, la Proloco premia il miglior presepe 2012

Piu’ di 1000 visitatori, 650 votanti, 21 presepi in esposizione… questi i numeri della I Edizione di “Presepi in Mostra”.

Si è svolta sabato scorso la premiazione della prima edizione del concorso Presepi in Mostra, organizzato dalla Pro Loco Atripaldese nell’ambito delle iniziative per le festività natalizie.
Vincitrice, con 206 voti, Stefania Capone, con il suo presepe, realizzato all’interno di un tronco di olmo, minuziosamente curato nei particolari.
Più di mille persone si sono recate nella chiesa di S.M. Maddalena per ammirare i 21 presepi in esposizione e votare il preferito. Bambini e adulti  affascinati dalle luci e dai giochi d’acqua hanno visitato la mostra dall’8 dicembre al 6 gennaio.
L’iniziativa ha trovato il pieno riscontro da parte del pubblico che si è speso in apprezzamenti e ringraziamenti nei confronti dell’Associazione, per aver promosso una vera e propria riscoperta dello spirito del Natale attraverso  una delle sue più antiche tradizioni, il presepe.
L’Associazione ringrazia tutti i presepisti, che scegliendo di partecipare hanno creduto nell’iniziativa, i numerosissimi visitatori che ne hanno decretato il successo, e la Confraternita di S.M. Maddalena per aver messo a disposizione la splendida chiesa.