Finisce con una rete a testa la gara Berretti – L’Aquila

Pareggio per la Berretti dell’Avellino, in trasferta, contro L’Aquila. L’incontro è terminato 1-1, entrambe le reti nella ripresa. In vantaggio gli irpini con Caliano (15’st) che, al termine di un incursione tra le maglie avversarie, appena entrato in area, calcia una precisa conclusione rasoterra di sinistro nell’angolo più lontano. Dopo dieci minuti (25’st) pareggiano i padroni di casa con Centi che ribadisce in gol un calcio di rigore respintogli da Capotosto. L’Avellino ha due occasioni importanti per riportarsi in vantaggio, alla mezzora della ripresa con Ferazzoli (traversa), e al 37’st con Musto la cui conclusione lambisce il palo.
Da segnalare, nella formazione abruzzese, l’impiego di un ’93 mentre l’Avellino non ha utilizzato calciatori classe ’93 (soltanto ’94, ’95 e due ’96) dovendo rinunciare allo squalificato Criscito e agli infortunati Morbidelli e Guidelli: in campo, tra gli irpini, Nicoletta, classe ‘96 e un suo pari età entrato a gara in corso, De Stefano.
Dopo questo pareggio e con la concomitante vittoria del Frosinone, gli irpini sono adesso stati agganciati in vetta dai laziali a quota 32 punti.
La squadra del tecnico Iandolo sarà impegnata nel prossimo turno, sabato 19 gennaio, in casa contro il Latina.