Mazzocchetti e le Voci Bianche aprono il 2013 al Gesualdo

Un 2013 che inizia sotto la buona stella della musica al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino dove domani, mercoledì 2 gennaio, e dopodomani, giovedì 3 gennaio, andrà in scena il concerto evento del tenore Piero Mazzocchetti che arriva finalmente in città con “Nessun dorma”.
Dopo il forfait che lo aveva costretto al riposo forzato nei giorni della Profezia Maya, Mazzocchetti arriva ad Avellino con uno spettacolo che metaforicamente parlando può essere definito un viaggio nel mondo della musica di tutti i tempi, da quella italiana a quella internazionale. Un registro musicale che spazierà dal pop all’operatic pop, dalla famosa “Schiavo d’amore” alle classiche “Tu che m’hai preso il cuor”, “Parlami d’amore Mariù”, “Caruso” e “What a wonderful world”.
Ad accompagnare Piero Mazzocchetti nelle due serate ci saranno i giovani componenti del Coro di Voci Bianche e Coro Giovanile del Teatro, diretti dal maestro Cinzia Camillo, e quelli dell’Orchestra Giovanile diretti dal maestro Massimo Testa. Tutte queste giovani promesse sono reduci da notevoli successi: il Coro, dopo la partecipazione al programma di Rai Uno “Ti lascio una canzone”, è stato nella notte di Natale protagonista della XX edizione del Concerto di Natale andato in onda su Rai Due; l’Orchestra è invece stata, insieme a Gigi Proietti, protagonista della serata inaugurale della stagione 2012-2013 del Teatro Gesualdo.
Un appuntamento imperdibile per rivivere ancora le magiche atmosfere del Natale.