Il coro gospel “OSANNA” alla casa circondariale di Avellino

I volontari de “il Vero Senso della Vita” hanno organizzato una nuova manifestazione musicale che ha visto protagonista il coro gospel “OSANNA”.
La particolare accoglienza e lo scrupoloso lavoro della direzione dell’istituto, dott.ssa Mallardo, della direzione dell’area giuridico-pedagogica, dott. Vasile, e insieme al comandante, commissiario dott. Napolitano, hanno concesso a parte della popolazione detenuta dell’istituto avellinese di vivere dei momenti di particolare spessore spirituale.
Per l’occasione,l’aula polivalente della casa circondariale è stata location di un particolare evento di aggregazione: gli “OSANNA” in concerto. L’obiettivo dello staff è stato quello di comunicare la particolare vicinanza di GESU’ CRISTO nei momenti difficili della vita. Circa 80 i detenuti che hanno partecipato attivamente all’invito fatto dai volontari del team.
L’incontro è stato moderato dal predicatore evangelico Gennaro Rosato e dai volontari del team IL VERO SENSO DELLA VITA impegnato nel sostegno morale dei reclusi.
“C’è stata un’armonia speciale tra i coristi e i reclusi” racconta Michele Cesare, direttore de IL VERO SENSO DELLA VITA,“ e non è mancata la benedizione di Dio; partendo dall’accoglienza che ci hanno riservato gli agenti fino all’impegno della direzione di rinnovare momenti di aggregazione intorno alla Parola di Dio!”
Il team IL VERO SENSO DELLA VITA ringrazia la Dott.ssa Cristina Mallardo, direttrice della Casa Circondariale Di Bellizzi Irpino Avellino, tutto lo staff di educatori diretto dal Dott. Aniello Vasile, responsabile dell’area giuridico-pedagogico, e il comandante, commissario dott. Attilio Napolitano,per la disponibilità e la collaborazione.