Victoria Solofra, Settebello al Calvi. In gol il neo gialloblù Storti

SANT’AGATA IRPINA – Il Victoria Solofra cala il Settebello all’esordio casalingo in campionato. Capitan Nicodemo e compagni superano agevolmente il Real Calvi per 7-1 nella seconda giornata del girone F, dopo aver chiuso il primo tempo per 4-0. E’ la quarta vittoria sulle quattro gare ufficiali sinora disputate. Gol all’esordio per Storti mentre Lettieri, l’altro nuovo arrivato alla corte di Palumbo, non ha giocato.
La cronaca. Pronti via ed è subito Solofra Antonio De Maio che devia il gol un fendente di Nicodemo. Il raddoppio arriva già al 4′ con Russo che devia in rete un perfetto assist del bomber Michele De Maio. Al 10′ del primo tempo, Parmigiano sigla il tris conciario. Il gioco dei padroni di casa è senza sbavature e assai dinamico: così Storti va a segno al 20′ e griffa con un gol l’esordio in maglia Victoria. Il Calvi si fa vedere solo nei minuti finali del secondo tempo quando Lepore colpisce il palo e Vitiello si supera in almeno due occasioni.
Nella ripresa è ancora Vitiello impegnato seriamente su tiro di Vernacchio. Al 12′ capitan Nicodemo sciupa un gol clamoroso ma ci pensa Parmigiano un minuto dopo a siglare il gol del 6-0. Al 19′ della ripresa Russo firma la sua personale doppietta per il Settebello del Victoria Solofra: Russo poco dopo colpirà anche una traversa. A gara ormai finita, Stanziale dice no due volte a Storti e Nevola. Nei secondi finali c’è spazio per la rete della bandiera ad opera di Formato su ripartenza dei sanniti.
Post gara. “Era e resta il nostro obiettivo: puntiamo a vincere tutte le gare di qui alla fine del torneo”. Così Lino Parmigiano, autore di una doppietta contro il Calvi. “E’ stato un buon esordio in casa in campionato – ha spiegato – siamo andati a segno ben in cinque anche se è mancato il gol proprio al bomber De Maio. Puntiamo a ripeterci già da mercoledì quando scenderemo in campo per il secondo turno di Coppa Campania”.
Per Antonio Romano, presidente del sodalizio conciaria, quella contro il Calvi è stata una “… ottima prestazione. Stiamo gettando le basi per poter crescere giorno dopo giorno. Ora pensiamo alla Coppa. Mercato? Ci sarà un altro arrivo al Victoria Solofra e sarà un giocatore di categoria superiore”.
Victoria Solofra – Real Calvi 7-1
V. Solofra: Vitiello, De Stefano A., Russo, Nicodemo (K), De Maio A., Margarita, Vignola, De Maio M., Storti, Nevola, Luciano, Parmigiano. All.: Palumbo
Calvi: Stanziale, Vitale, Landolfi, Barrasso, Vernacchio, Ricci, Lepore (K), Ferrara, Cirocco, Formato. All.: Tirelli
Arbitro: Viviani di Nocera I.
Reti: 3′ pt De Maio A. (VS), 4′ pt e 19′ st Russo (VS), 10′ pt e 13′ st Parmigiano (VS), 20′ pt Storti (VS), 6′ st Vignola (VS), 30′ st Formato (RC). Note: ammoniti Vitale e Lepore (RC)