Colpaccio della Sidigas contro il Monza, piu’ vicino l’accesso alle final four di coppa

Sidigas Pallavolo Atripalda          3
Vero Volley Monza                     0
Progressione set: 25-16/ 25-22 / 25-20
Gara perfetta della Pallavolo Atripalda quella che andrà in onda martedì sera alle 20.30 su Rai Sport 1. Il risultato finale – 3-0 ai danni del Vero Volley Monza – è stato condito da tanto spettacolo sugli spalti e in mezzo al campo da colpi d’alta scuola; Scappaticcio che “alza in schiacciata” è la vera chicca per gli appassionati del volley che seguiranno la differita del match.
Sul predominio atripaldese nessun dubbio. Dal primo all’ultimo punto la squadra di Totire ha condotto le danze. I brianzoli, brutti per stessa ammissione dei protagonisti, hanno sofferto in tutti i fondamentali, dalla ricezione al muro, pochi gli uomini che sono riusciti a salvarsi da una serata no. Merito dei biancoverdi determinati in battuta, estremamente cinici in contrattacco senza mai una sbavatura dietro. Di fatto la partita ha segnato per i colori biancoverdi nuovi margini di crescita del gruppo e un’immensa voglia di stupire: a partire dalle difese aggressive degli attaccanti, diagonali imprendibili e un gioco che ha impedito nel suo insieme repliche a Cozzi e compagni.
Grande spettacolo di pubblico al Del Mauro, calorosi e festanti gli alunni della media “Masi” hanno regalato una splendida cornice al match. Per la cronaca da segnalare anche l’esordio del serbo Mrdak con due servizi positivi.
Totire lo aveva chiesto ai suoi prima della gara: vittoria da dedicare a moglie e figlioletto nato domenica scorsa, il mister è stato accontentato, la gioia per il risultato in casa Atripalda è doppia. Secondo posto in solitaria in classifica a 22 punti (+2 su Ortona che deve ancora riposare). Ad Atripalda manca un solo punto per la matematica conquista dell’accesso alle final four di coppa ma a questo punto, una gara per volta, i lupi del volley dovranno anche tentare di piazzarsi nella migliore delle posizioni possibili nella griglia di partenza. Domenica insidiosa trasferta a Corigliano, intanto, Atripalda continua ad accarezzare sogni di gloria.
Sidigas Atripalda: Cazzaniga 21, Candellaro 8, Di Marco 8, Cortina (64%), Scappaticcio, De Paola 10, Izzo, Libraro 11, Cavaccini, D’Angelo ne, Mrdak, Bassi ne. All. Totire. 2°all. Ianuale.
Vero Volley Monza: Hrazdira 12, Pieri (65%), Tiberti 2, Do Nascimento 1, Cozzi 5, Cauteruccio ne, Calligaro ne, Mor ne, Botto 4, Beretta 3, Angelov 3, Reggio, Baroti 9, Puliti. All. Fumagalli. 2° all: Del Federico.
Arbitri: Venturi – Puletti
Spettatori: 1.300