Venerdì presentazione del ” Centro per le famiglie” alla Casa sula Roccia

Il giorno 30 novembre 2012 alle ore 10.00 presso la sede del Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia” è indetta una conferenza stampa per la presentazione del nuovo servizio “Centro per le Famiglie”.
L’iniziativa nasce da un progetto di solidarietà dé “La Casa sulla Roccia”, ed essendo gratuito, è rivolto a tutti i territori che intendono  promuovere una politica di “family mainstreaming”, il cui approccio consiste nel considerare la famiglia il soggetto primario.
Questo servizio ha l’obiettivo di promuovere e salvaguardare il benessere psicosociale dell’intero nucleo familiare, offrendo  sostegno alla coppia e ad ogni singolo componente della famiglia, in ogni fase del ciclo di vita,  attraverso incontri di consulenza, orientamento e supporto.
In questa prima fase hanno aderito all’iniziativa, sottoscrivendo il protocollo d’intesa, i seguenti comuni:  Avellino, Aiello del Sabato, Atripalda, Mercogliano, Prata di Principato Ultra e Summonte.
Alla conferenza stampa saranno presenti i sindaci e i referenti istituzionali dei comuni firmatari.
Il Centro per le famiglie è aperto tutti i giorni feriali dalle ore 18.30 alle ore 20.30 previo appuntamento telefonico, contattando la segreteria dell’Associazione.