La gara sociale svoltasi sulle strade di Arcella ha concluso, per il Circolo Amatori della Bici, la stagione 2012

La gara sociale svoltasi domenica scorsa sulle strade di Arcella di Montefredane ha concluso, per il Circolo Amatori della Bici, la stagione 2012.
Inutile ribadire lo spirito goliardico e allo stesso tempo agonistico della kermesse che ha richiamato anche atleti extra societari. Oltre 30 i partecipanti ai 10 giri dell’area P.I.P.
La bella giornata di sole, più tipica della stagione estiva che della metà di Ottobre, ha regalato le condizioni ideali affinché le ruote più veloci di Atripalda si potessero sfidare su di un circuito perfetto.
I primi chilometri hanno visto la macchia giallo-blu sfilare compatta per le strade della frazione industriale di Montefredane. Nel gruppo si consumavano battute, sfottò e commenti sulle ultime prestazioni agonistiche dei soci, non ultima la Granfondo di Roma svoltasi la domenica precedente. A metà chilometraggio è iniziata la corsa vera con bagarre, scatti e controscatti.
A due giri dal termine si è risolta la gara: dal gruppo si sgancia un duo composto da Sabino Guerriero e dal neo iscritto Luigi Meo. Di comune accordo i due riescono subito a guadagnare quel tanto che basta per farli giungere sul rettilineo finale con una manciata di secondi sul plotone.
Sabino Guerriero con una bella progressione stacca il compagno di fuga conquistando il titolo di Campione intercircolo 2012, mentre il gruppetto dei più immediati inseguitori viene regolato da un inutile volata di Aquino, vero favorito della corsa!
Un plauso va a tutti coloro che hanno reso avvincente la gara. Un cenno particolare va al “giovanotto” Sigismondo Alvino, sempre più vicino alle 80 primavere ma sempre più combattivo nella vita e sulla bici e soprattutto a Luigi Visconti sicura futura promessa delle due ruote a pedali atripaldesi!.
Come sempre capita in queste occasioni, il Circolo si è poi riunito per un brindisi conviviale e per consumare i consueti sfottò post-gara.
I video, le foto e la classifica della gara saranno poi disponibili su www.circoloamatoridellabici.it