Sidigas Pallavolo Atripalda, tre punti per restare in vetta

Poche ore al match. Siamo alla rifinitura. Battute e ricezioni per provare a tramutare in campo le strategie per contrastare l’avversario studiato al videotape.  Tutto pronto per Atripalda – Molfetta. In casa Sidigas si registra ancora qualche acciacco in rosa. Per questo motivo la panchina si allunga: sarà in rosa il martello Antonio Spina, cresciuto nelle giovanili, con esperienze in B1 ad Atripalda lo scorso anno militante in serie C. Sul piano mentale il morale della truppa è alto. La voglia di vittoria è emersa anche nella conferenza stampa della vigilia. Contro i biancorossi sia il pugliese doc mister Totire che il libero Cortina – guardiano della ricezione irpina ed ex di turno – hanno proclamato l’impegno al successo.
I biancorossi, dopo la finale Play off persa contro Castellana Grotte, si collocano anche quest’anno fra le squadre più ambiziose del torneo. Confermati Giglioli e Del Vecchio è arrivato da Isernia al palleggio Davide Saitta. Schiacciatore con licenza d’opposto – in attesa di poter impiegare Van Dijk – è Michele Morelli, scuola Trento, arrivato da Loreto insieme al palleggiatore Gianpio Aprea. Al centro insieme a Giglioli ci sono l’esperienza del capitano Alessandro Giosa, alla sua quindicesima stagione consecutiva in Serie A e il giovane Andrea Mattei, Campione Europeo juniores insieme a Marco Izzo. In posto 4 troviamo Andrea Ippolito, romano ex Reggio Emilia, insieme a Francesco Del Vecchio ed al nazionale belga Matthijs Verhanemann, classe ‘88 ex Ravenna. Libero della squadra è il salentino Marco Rizzo, l’anno scorso in A2 con Genova insieme al molfettese Andrea Antonàci. Età media di 25 anni, i biancorossi sono allenati da Juan Manuel Cichello, vice di Julio Velasco nella nazionale iraniana di pallavolo maschile.
La Sidigas attende il calore del suo pubblico per continuare a volare in vetta alla classifica. La visita alla vigilia del match nella scuola media statale “Raffaele Masi” di capitan Scappaticcio e dell’opposto Cazzaniga ha suscitato grande entusiasmo, lo stesso che la società si augura di ritrovare ora sugli spalti del Paladelmauro. Fischio d’inizio alle 18.00.