L’Avellino rifila 7 reti all’Atripalda in amichevole

AVELLINO-ATRIPALDA 7-0
AVELLINO PRIMO TEMPO (4-4-2): Fumagalli, Bittante, Izzo, Fabbro, Pezzella; Millesi, D’Angelo, Massimo, Bariti; De Angelis, Biancolino.
AVELLINO SECONDO TEMPO (4-4-2): Di Masi, Zappacosta, Minelli, Giosa, Bianco; Catania, Panatti, Ricci, Herrera; Castaldo, Lasagna.
All: Rastelli.
ATRIPALDA PRIMO TEMPO: Afeltra, Prisco, D’Urso, Stompanato, Scognamiglio, Di Luccio, De Falco, Ambrosino, Russomanno, D’Acierno, Modesto
ATRIPALDA SECONDO TEMPO: Mottola, Formato, Tirri, Tullino, Galluccio, Barletta, Venezia, Spagnuolo, Petrillo, Lallo (Noviello), Capone
All: Amato.
MARCATORI: 9′ e 14′ pt De Angelis, 2′ , 16′ e 24′ st Catania, 28′ Lasagna, 31′ Herrera (R).
ARBITRO: Picariello Capriglia Irpina.
Sconfitta con goleada (7-0) per l’Atripalda nel test disputato al “Partenio-Lombardi” contro l’Avellino. Al di là del punteggio, ampiamente preventivabile, gli uomini di Amato, tornato nella sua casa dopo aver giocato e allenato tra i pali biancoverdi, si sono espressi con carattere e personalità soprattutto nel primo dei due mini tempi da 35’, conclusosi sul 2-0 per i lupi grazie alla doppietta di De Angelis. Nella ripresa il tecnico mariglianese ha mandato in campo le seconde linee, che hanno sfiorato il gol della bandiera con il baby Petrillo, sfortunato nel cogliere il palo con un pallonetto dalla trequarti. La tripletta di Catania, il tiro dal limite di Lasagna e il penalty di Herrera hanno arrotondato il punteggio per la formazione di Rastelli. Mister Amato ha ridisegnato l’assetto difensivo, finito sul banco degli imputati nella disfatta di Vallo della Lucania. L’accentramento di D’Urso al fianco di Stompanato e l’inserimento sulle fasce di Prisco e Scognamiglio hanno fornito indicazioni positive al trainer partenopeo, che non ha potuto disporre di Nappi, tenuto precauzionalmente a riposo in vista del Massa Lubrense. Subito in campo, invece, il neo acquisto Russomanno in cerca della condizione migliore, ma che potrebbe esordire a gara in corso contro i costieri. Spetterà alla rifinitura confermare le nuove convincenti scelte del tecnico sabatino, che contro i massesi vinse al suo debutto sulla panchina atripaldese lo scorso 3 marzo.