Sconfitta ed eliminazione del Real Forino dalla Coppa Italia

Sconfitta ed eliminazione per il Real Forino, che viene battuto 2-0 in trasferta dallo Stasia Soccer (Eccellenza Girone A) nella terza ed ultima giornata del girone 22 di Coppa Campania. Ad approdare ai sedicesimi di finale della manifestazione tricolore è proprio lo Stasia Soccer. Le reti di giornata, entrambe nel primo tempo, portano la firma del numero nove Pastore, che va a segno prima al 20’ sotto misura, e poi al 35’ di testa. Al 15’ della ripresa il Real Forino colpisce l’incrocio dei pali con la punizione del neo-entrato Oliva. Da segnalare un episodio molto spiacevole al 5’ del primo tempo, quando il difensore locale Aliperta colpisce in pieno volto, a palla lontana, il centravanti forinese Capodilupo: brutto ematoma per lui, ma nessuna sanzione per il calciatore dello Stasia da parte della terna arbitrale. Un gesto da condannare, che non fa parte né del calcio, tantomeno dello sport, nella sua accezione migliore, ovvero quello del rispetto tra le squadre e la correttezza in campo.
Stasia Soccer: Liccardo, De Falco (20’st Sinto), De Fenza, Biancardi, Aliperta, Foglia, Pesce, Basso, Pastore (1’st Castiglione), Gioielli (30’st Buono), Villino.
A disposizione: Giporente, D’Onofrio, Di Costanzo, Rea.
Allenatore: Giovanni Renna.
Real Forino: Mazzone, Zaolino, Picariello, Noio, Pennetti, Capriolo, Criscitiello, Del Gaudio, Capodilupo (25’st Scarano), Cipolletta (15’st Oliva), Del Gaizo (1’st Matarazzo).
A disposizione: Bonavita, G. Della Rocca, C. Della Rocca, Salif.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Reti: 20’pt e 35’pt Pastore.
Note: si è giocato all’A. De Cicco” di Sant’Anastasia (NA) alle 15,30.