Coppa Campania, Il Real Forino affrontà Al “Pasquale Acierno” il San Vito Positano

Finalmente il calcio giocato. Domani pomeriggio (inizio ore 16,00) partirà ufficialmente la stagione calcistica 2012/2013 con la gara valevole per la seconda giornata del girone 22 di Coppa Campania Eccellenza e Promozione. Al “Pasquale Acierno” arriverà il San Vito Positano, formazione partenopea militante nel girone B di Promozione, reduce da una sconfitta interna (0-2) nella prima giornata contro lo Stasia Soccer (Eccellenza). Un test sicuramente utile per i ragazzi di mister Arnone, in vista dell’esordio in campionato in programma domenica 16 settembre a Forino contro il neo-promosso San Tommaso, formazione nella quale militano il difensore Enrico Cirino, il centrocampista Enzo Russo, la punta Natalino Pirera, oltre che il tecnico Rino Criscitiello, tutti ex Real Forino.
La squadra, dopo la vittoria in amichevole (2-0) di sabato contro il Cimitile, ha usufruito di un giorno di riposo domenica, per poi riprendere la preparazione nel pomeriggio di lunedì, ed effettuare la classica rifinitura nella serata odierna. Per la gara di domani, sicuro assente il difensore Luigi De Stefano, bloccato dall’influenza.
Intanto da registrare un grande successo di pubblico per la Presentazione Ufficiale della Squadra 2012/2013 andata in scena nella serata di domenica 9 settembre presso il “Poggio dei Signori” di Forino. L’evento ha visto, tra gli altri, un lungo intervento del direttore sportivo Sabino Carpentieri, e la presenza dello stato maggiore della società, in primis i nuovi presidenti onorari Francesco Del Riso e Vincenzo De Maio, il presidente Immacolato De Angelis, i vice presidenti Domenico Signore e Michele Esposito, nonché il direttore generale Daniele Perna. In tale occasione la società, oltre a presentare l’organico che prenderà al prossimo torneo di Promozione, ha provveduto anche a comunicare diverse novità nello staff tecnico e societario. Il nuovo segretario sarà l’esperto Remigio Capaldo, dirigente ed ex allenatore di riprovata esperienza. Collaborerà nella gestione sportiva Vincenzo Riccardi, presidente della Pro Loco di Forino. Il medico sociale, invece, sarà il capace e qualificato dott. Angelo Montoro. Il giovane Giuseppe Vottariello, invece, affiancherà Antonio Serpico come aiuto-massaggiatore. Riassetto anche nel settore giovanile, dove il nuovo tecnico della squadra Allievi Provinciali sarà  Giovanni Laudati, mentre a Giulio Smedile è stata affidata quella dei Giovanissimi Provinciali, e a Massimo Rega quella degli Esordienti Provinciali.